Il canale YouTube “NoClip Game History Archive” ha deciso di fare un grande regalo ai fan PlayStation, pubblicando la conferenza Sony PlayStation dell’E3 2006 in alta qualità, precisamente caratterizzata da una risoluzione di 1080p e 60fps e con la possibilità di visualizzarla persino in 4K.
NoClip è quindi riuscito nell’impresa di “restaurare” quello che è senza alcun dubbio uno dei momenti più alti dell’intera storia dei videogiochi, con quella conferenza di Sony che è riuscita ad offrire al pubblico alcuni dei momenti più interessanti, iconici e “meme” dell’Entertainment Expo.
Tra questi non possiamo che citare il prezzo di PS3, decisamente alto visto che si assestava a 599,99 Euro e che proprio per questo scatenò tantissime chiacchiere in seguito, oppure ancora Kaz Hirai sul palco intento a gridare con forza e convinzione “Riiiidge Raceeeer“. Quest’ultimo è ovviamente diventato una sorta di meme nei mesi successivi sul web.
Comunque NoClip ci ha tenuto ad affermare che per riuscire a “restaurare” la conferenza E3 2006 di Sony Playstation ha utilizzato le registrazioni di due HDCAM nel feed broadcast originale. Inoltre il content creator ha specificato che mancano quasi 2 minuti di video dell’evento sulle quasi 2 ore di conferenza.
Il video in questione lo trovate in alto nell’articolo, ma nel frattempo vi segnaliamo che Sony potrebbe tenere un nuovo PlayStation Showcase a Settembre 2023.