Game Experience
LIVE

Samsung presenta la sua piattaforma di NFT per Smart TV

Il colosso di Seul svela "NFT Aggregation Platform"

In queste settimane si sta parlando a più riprese – e con una certa insistenza – degli NFT (Token), nuovo sistema di monetizzazione che permette alle varie azienda ed utenti di poter vendere tutta una gran varietà di ben digitali, ovviamente in cambio di questi token che possono essere ottenuti attraverso del denaro reale. E tra le aziende interessate troviamo anche Samsung.

E dato che il 2021 ormai passato agli archivi si è imposto (in particolar modo nei suoi ultimi mesi) come un anno di successo per gli NFT, non è particolarmente sorprendente vedere come le principali aziende tecnologiche stiano incorporando token non fungibili nella loro gamma di prodotti presentati proprio in queste ore al CES 2022.

Tra queste troviamo anche Samsung, colosso con sede in quel di Seul che ha rivelato una nuova “Piattaforma di aggregazione NFT” progettata appositamente per le sue smart TV in arrivo sul mercato nel corso dei prossimi mesi. La piattaforma di cui sopra sarà infatti disponibile sui modelli MicroLed, Neo QLED e The Frame di Samsung, consentendo agli utenti di navigare e acquistare NFT direttamente dalle loro TV.

La piattaforma permetterà a tutti gli utenti di poter vedere questi beni digitali provenienti da diversi mercati di tutto il mondo, consentendogli di visualizzare in anteprima l’opera che si desidera acquistare (oppure anche soltanto guardare) e vedere altri dettagli rilevanti, come chi ha creato l’opera, nonché i metadati blockchain rilevanti.

Coloro che possiedono già NFT possono anche utilizzare la piattaforma per mostrare la propria collezione di opere digitali in proprio possesso. Samsung ci ha tenuto inoltre a sottolineare che la sua tecnologia “Smart Calibration” consente di regolare automaticamente le impostazioni della TV in modo che corrispondano alle specifiche del creatore originale, così da garantire che l’immagine venga riprodotta sulla TV nel modo più fedele possibile.

Il colosso orientale ha comunicati che maggiori dettagli sulla “NFT Aggregation Platform” dei propri smart TV verranno svelati nel corso del 2022.

Fonte: Engadget

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi