Oggi è un giorno carico di nuovi rumor riguardanti PlayStation 5, difatti dopo avervi segnalato l’indiscrezione sull’evento di presentazione della console, questa volta vi riportiamo un nuovo leak riguardante alcune specifiche tecniche della macchina.

Quindi secondo questa nuova indiscrezione PS5 avrà al suo interno una GPU di 2 GHz, raggiungendo i 14 TFLOPS di potenza.

L’insder autore del leak riporta inoltre gli step evolutivi delle GPU delle console Sony, dove la Gen 0 (PS4) dispone di un clock di 0,8 GHz, la Gen 1 (PlayStation 4 Pro) di 0,911 GHz e la Gen 2 (PS5) di 2 GHz.

Eccovi le parole dell’insider giapponese, ritenuto molto affidabile:

“Secondo questo leak, la GPU di PlayStation 5 girerà all’incredibile frequenza di 2 GHz. Ciò equivale a 9,2 TFLOPS su architettura RDNA o qualcosa come 14 TFLOPS su architettura GCN: oltre il doppio della potenza di Xbox One X, quasi al livello di una NVIDIA RTX 2080″

Ovviamente prendete il tutto con le pinze in attesa di comunicazioni ufficiali, continuando a seguirci per scoprire cosa ha in serbo Sony per tutti i suoi fan con PlayStation 5.

Commenti