Game Experience
LIVE

Roblox è pronto a tornare online dopo due giorni offline

Il team di sviluppo ha individuato i problemi ed è pronto a risolverli.

Da un paio di giorni a questa parte Roblox ha letteralmente smesso di funzionare, con i giocatori del titolo che si sono trovati letteralmente impossibilitati a connettersi ai server del gioco per poter giocare ad una delle opere più in voga in questo momento.

Dopo qualche ora di assenza di comunicazioni, il canale ufficiale Twitter del gioco ha finalmente rivelato attraverso un cinguettio dedicato di essere riuscito ad individuare il problema che ha causato il down dei server del gioco per ben due giorni. Inoltre il team di sviluppo di Roblox fa sapere che a breve i server del titolo torneranno online, così che gli utenti possano riprendere a giocare normalmente al gioco.

Eccovi qui di seguito il messaggio pubblicato dal team di sviluppo, interamente tradotto in italiano:

Riteniamo di aver identificato la causa interna che ha causato il blocco. Stiamo svolgendo i lavoro di manutenzione necessari per ripristinare e far funzionare Roblox al più presto. Grazie per la vostra pazienza. Stiamo rendendo tutto più meraviglioso. Torneremo presto.

Per chi non lo conoscesse, Roblox un titolo MMO creato e pubblicato da David Baszucki nell’ormai lontano 2006. In questo titolo, estremamente diffuso verso un pubblico giovanile, gli utenti possono creare i propri mondi virtuali, dove si può scegliere chi far entrare, in questo modo è infatti possibile socializzare con altri utenti e creare il proprio mondo tramite il linguaggio di programmazione Lua Script.

A questo punto non ci resta che attendere ancora qualche ora e sperare che tutto possa essere sistemato nel minor tempo possibile.

Fonte: Tiwitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi