PLAYSTATION

Returnal: crescono le segnalazioni di bug e problemi dopo l’update 1.003.001

Crescono le segnalazioni di problemi da parte dei giocatori dopo l'ultima patch.

Returnal, la nuova esclusiva PlayStation 5 acquistabile dal 30 aprile 2021, ha ricevuto proprio quest’oggi un nuovo aggiornamento con l’obiettivo di andare a risolvere alcuni dei bug segnalati nei giorni scorsi dagli utenti del titolo. Stiamo parlando nello specifico dell’update 1.003.001 volto a migliorare la stabilità generale della nuova opera di Housemarque Games, ma stando a quanto segnalato da alcuni utenti Reddit non tutto è propriamente andato per il meglio.

Difatti sul celebre forum online alcuni giocatori stanno segnalando come dopo aver installato il nuovo aggiornamento 1.003.001 Returnal si sia riempito di bug e problemi vari, trasformandosi per alcuni addirittura in un gioco ingiocabile. Proprio in tal senso infatti un utenti di Reddit ha segnalato di aver giocato la nuova esclusiva PlayStation sin dal giorno di lancio avvenuto il 30 aprile, raggiungendo oltre 35 ore di gioco ma che dopo questo update si è visto letteralmente impossibilitato a portare avanti l’avventura di Selene.

Secondo questo giocatore infatti dopo aver installato la patch 1.003.001 non si aprono più le porte che dividono le varie aree di gioco. Altri invece segnalano come dopo questo update la protagonista di Returnal, Selene, si sia improvvisamente dematerializzata riuscendo a passare tra gli oggetti senza colpo ferire.

Returnal

Ritornando alla questione delle porte bloccate, questo è un problema davvero fastidioso in quanto il nuovo gioco di Housemarque Games non presenza un sistema di salvataggio, per cui se si incappa in questo bug si è letteralmente costretti ad iniziare daccapo l’intera avventura, gettando completamente al vento la propria run conquistata con fatica e sudore dopo varie ore di gioco.

A questo punto non ci resta che sperare che Sony ed il team di sviluppo possano pubblicare il prima possibile una nuova patch di Returnal così da risolvere tutti questi problemi di cui è ora afflitto il gioco.
Cliccate al seguente link per leggere la nostra recensione del gioco!