Game Experience
LIVE

Return to Monkey Island al primo posto nella classifica di vendite Steam

Return to Monkey Island ha raggiunto il primo posto dei giochi più venduti su Steam a pochissime ore dal lancio, segno che il gioco ha suscitato un enorme interesse dei giocatori

A poche ore dall’uscita di Return to Monkey Island è già al primo posto della classifica dei giochi di Steam. Infatti al di sopra dell’opera di Ron Gilbert e Dave Grossman c’è solo lo Steam Deck che però è una piattaforma hardware portatile.


Allo stato attuale, Return to Monkey Island ha più di 15.000 giocatori su Steam, come riportato da SteamDB. Si tratta di informazioni di una certa rilevanza se contestualizzate nel genere di riferimento, quello delle avventure grafica, che malgrado abbia vissuto negli ultimi anni un ritorno di interesse, rimane usualmente pur sempre limitato per numeri di vendita ad una nicchia di estimatori.

Return to Monkey Island è primo nelle classifiche di vendite di Steam. 15000 persone stanno quindi tentando di scoprire il segreto di Monkey Island come fosse il 1990, quando il primo capitolo ha visto la luce


Inoltre delle 295 recensioni attualmente ricevute dal gioco su Steam, solo 10 sono negative, per una media complessiva “Molto Positiva“. Queste statistiche vanno comunque circostanziate al fatto che Return to Monkey Island di Terrible Toybox è disponibile da poche ore e che quindi possono anche mutare in maniera sensibile. Comunque si tratta di un prima indicazione dell’accoglienza riservata al gioco.

Prendendo invece in considerazione l’aggregatore di voti Metacritic è possibile scoprire come questa nuovo capitolo della serie abbia ricevuto dei voti a dir poco eccellenti dalla critica, ottenendo una media voto importante che si assesta, al momento della stesura di questo articolo, ad un ottimo 88 di Metascore (media voto) in seguito a 17 registrazioni registrate sul noto portale online per quanto riguarda la versione PC.

il trailer di lancio di Return to Monkey Island

Nel tweet di seguito potete dare un’occhiata ad una selezione di voti ricevuti da Return to Monkey Island in questi minuti da parte della stampa specializzata internazionale, ricordandovi come nei prossimi giorni pubblicheremo anche la nostra recensione:

Return To Monkey Island riceve critiche positive dalle riviste di settore

Vi ricordiamo che Return to Monkey Island, il sesto capitolo della serie, è stato sviluppato dalla Gilbert’s Terrible Toybox e pubblicato da Delvover Digital approdato il prossimo 19 settembre 2022 su PC Windows e Nintendo Switch, per quella che sarà presubilmente un’esclusiva temporale.

Return to monkey Island
Return to Monkey Island un immagine che pre-annuncia l’uscita del gioco il 19 settembre

Fonte: Steam

Articoli correlati

Condividi