NOTIZIE

Resident Evil Village: pubblicato il primo video gameplay su PS4 Pro

Il gioco sembra girare decisamente bene su console old-gen.

Queste sono giorni di grande eccitazione per buona parte della folta schiera di fan di Resident Evil, storica serie horror di Capcom che proprio qualche giorno fa ha spento le 25 candeline. Ebbene in queste ore il noto portale online IGN.com ha pubblicato un nuovo video gameplay di Resident Evil Village, gioco che ricordiamo approderà il 7 maggio 2021 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC e Google Stadia.

Questo filmato ha quindi non soltanto mostrato una sequenza di gameplay inedita, ma ha anche permesso al pubblico, per la prima volta, di dare un’occhiata ad una versione del gioco non next-gen, in questo caso specifico della versione PlayStation 4 Pro.

Resident Evil Village

Questo video ha quindi mostrato come l’atteso Resident Evil Village riesca a girare decisamente bene sulle ormai vecchie console disponibili sul mercato, quantomeno in questa sezione di gioco che sembrerebbe essere ambientata nelle prime sequenze, dati i tutorial a schermo che indicano cosa fare al giocatore.

Il nuovo video gameplay mostra quindi il buon Ethan intrufolarsi nel castello dominato, in tutti i sensi, dall’imponente ed ormai iconica Lady Dimitrescu, donna a dir poco titanica che campeggia proprio a fine filmato, andando a scatenare tutta la sua cieca furia perché qualcosa è andato storto, sfuggendo alle logiche della sua subdola e contorta mente malvagia.

A questo punto date un’occhiata al video qui sotto, così da vedere come gira il gioco su console di attuale generazione (oppure old-gen, decidete voi) con il motore grafico RE Engine. Buona visione!

Cosa ne pensate di questo video? Vi piace come gira il titolo su PS4 Pro? Diteci la vostra con un commento ma intanto cliccate al seguente link per leggere le fonti d’ispirazione di Lady Dimitrescu di Capcom. Vi ricordiamo infine che Resident Evil Village sarà disponibile all’acquisto a partire dal 7 maggio 2021 su PC Microsoft Windows, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e Google Stadia.