NOTIZIE

Resident Evil Village: prestazioni della demo a confronto tra PlayStation 5 e Xbox Series X|S

Risoluzione e tempi di caricamento pressochè identici, leggero vantaggio in termini di stabilità per Xbox Series X

Con il rilascio della demo di Resident Evil Village anche su Xbox Series X|S, PC e Google Stadia, il nuovo titolo Capcom ha completato la sua fase dimostrativa in attesa del lancio fissato al prossimo 7 Maggio 2021.

Di conseguenza non c’è voluto molto tempo perchè spuntassero in rete i primi video confronto tra PS5 e Xbox Series X|S, ed il primo è proprio quello del canale youtube spagnolo ElAnalistaDeBits, specializzato proprio in questo genere di analisi.

Di seguito trovate il video comparativo delle varie versioni console.

Per quanto riguarda le due console più potenti ovvero PlayStation 5 e Xbox Series X ad un occhio inesperto e senza l’aiuto di strumenti dedicati sarebbe davvero difficile trovare delle differenze a livello grafico dato che entrambe le macchine ottengono una risoluzione 4K dinamica, con possibilità di attivare il Ray-Tracing.

Xbox Series X tuttavia presenta un leggero vantaggio in termini di performance dato che riesce a mantenere i 60fps più agevolmente sopratutto nelle situazioni con Ray-Tracing attivo. PlayStation 5 dal canto suo riesce invece ad offrire caricamenti più veloci anche se le differenze sono di appena un secondo rispetto a Xbox Series X.

Per quanto riguarda invece Xbox Series S questa presenta una risoluzione massima a 1440p mentre per quanto riguarda la fluidità questà riesce a sbloccare il target dei 60 FPS anche se quando il Ray-Tracing è attivo la console inizia a mostrare il fianco riuscendo ad offrire una media di 40fps.