NOTIZIE

Resident Evil Village nasconde una scena alternativa nel castello di Lady Dimitrescu

Lady Dimitrescu è piuttosto arrabbiata!

Questa prima metà di Maggio 2021 è stata letteralmente dominata da Resident Evil Village, titolo che ricordiamo essere approdato su Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4, PlayStation 5, PC e Google Stadia. Questo nuovo capitolo della serie horror di Capcom segue quanto fatto nelle ultime apparizioni della saga, e più in generale nella stragrande maggioranza dei giochi tripla A che si affacciano sul mercato in questi tempi, propendo un’esperienza di gioco piuttosto guidata, lineare e story driven.

Difatti in Village tutti i giocatori sono sostanzialmente costretti a proseguire l’avventura di Ethan Winters attraverso degli step, dei passaggi, ben precisi e delineati dal team di sviluppo del publisher nipponico, con gli utenti che possono quindi sì godere sostanzialmente di una libertà d’azione nell’approccio agli scontri, ma non possono in alcun modo cambiare gli eventi della storia oppure semplicemente alterarne il posizionamento.

Questa “rigidità” della narrativa offerta da Resident Evil Village nasconde però alcuni segreti piuttosto interessanti, come scoperto da un utente del celebre social network (oppure piattaforma di condivisione di contenuti video) TikTok. In queste ore infatti è stato scoperto come il nuovo capitolo della serie vada a celare un segreto riguardante Lady Dimitrescu e le sue figlie. Ovviamente attenti agli spoiler se non avete portato a termine la sezione del Castello.

Resident-Evil-Village-Lady-Dimitrescu

Fatta questa doverosa promessa quindi, dopo aver ucciso Bela è possibile scegliere liberamente se uccidere prima Daniela oppure Cassandra, con la prima che si nasconde nella biblioteca del castello, mentre lo scontro con la seconda vi attende nell’armeria. Ebbene in base all’ordine con le quale le si affronta è possibile gustarsi una scenetta inedita con l’imponente padrona del Castello, l’ormai a dir poco iconica Lady Dimitrescu. Difatti nella prima l’enorme vampiressa chiamerà Cassandra per chiedere con ferocia “la testa di quell’uomo“, mentre nell’altra chiamerà Cassandra ma sì, per ovvi motivi non riceverà alcuna risposta ed ecco quindi esplodere tutta la sua furia per aver perso un’altra figlia a causa dell’indomito ed inarrestabile Ethan Winter.

Il video lo trovate al seguente link, buona visione! Infine cliccate qui se volete scoprire come sbloccare la Spada Laser all’interno del gioco!