NOTIZIE

Resident Evil Re:Verse è stato rinviato da Capcom al 2022

Capcom annuncia ufficialmente il rinvio di Resident Evil Re:Verse.

Resident Evil Village doveva essere lanciato con una componente multiplayer, Resident Evil Re:Verse. Ad aprile di quest’anno, dopo alcune open beta non eccezionali, Capcom ha annunciato che avrebbe posticipato il lancio del gioco fino a luglio, ma non ci sono state notizie su una data d’uscita effettiva e siamo già alla metà del mese. E infatti, poco fa gli sviluppatori hanno annunciato che ora è stato rinviato ad un generico 2022. Il profilo ufficiale di Resident Evil replica:

“Il lancio precedentemente annunciato a luglio 2021 di Resident Evil Re:Verse è stato rinviato al 2022 in modo che il team possa continuare a lavorare per offrire un’esperienza di gameplay fluida. Condivideremo i dettagli di lancio aggiornati in un secondo momento. Grazie per la vostra pazienza e comprensione.”

In un tweet di risposta è stato aggiunto: “Per i giocatori che hanno acquistato una versione fisica di Resident Evil Village, consigliamo di tenere traccia del codice download di Resident Evil Re:Verse incluso o di aggiungerlo al vostro account adesso in modo da essere pronti a giocare quando il gioco verrà lanciato il prossimo anno.”

Resident Evil Village Re:Verse

Si tratta ormai di una situazione piuttosto normale in questo momento, abbiamo visto numerosi rinvii nel corso degli ultimi 18 mesi, l’ultimo tra questi è stato Ghostwire Tokyo di Bethesda, anch’esso rinviato al 2022, senza una data specifica. L’aspetto strano di questo rinvio tuttavia è stato il tempismo con cui è stato comunicato, Capcom sapeva che il gioco non sarebbe stato pronto per luglio, dato che hanno appena aggiunto almeno altri 6 mesi di tempo per lo sviluppo. La ragione dietro tutto questo potrebbe essere quindi il riscontro da parte dei fan sulla open beta, con Capcom che avrebbe quindi deciso di dare più tempo per lo sviluppo di questa componente multiplayer di Resident Evil Village, cercando di soddisfare i fan con un prodotto più bilanciato e ottimizzato.