NOTIZIE

FIFA 22 verrà mostrato nel dettaglio durante l’EA Play Spotlight

Focus sull'Hypermotion Technology

FIFA 22 è stato ufficialmente confermato in arrivo quest’anno. La nuova entrata nel colossale franchise calcistico di EA Sports è prevista ogni autunno. Ancora una volta i fan sono ansiosi di vedere quali miglioramenti sono stati apportati al più grande gioco sportivo del mondo.

L’ingresso di quest’anno potrebbe vedere il franchise fare alcuni passi avanti significativi. FIFA 22 è il primo della serie a essere lanciato su PS5 e Xbox Series X e il team di sviluppo di EA Vancouver ha promesso che FIFA 22 sfrutterà appieno la potenza delle console di nuova generazione.

Abbiamo già ricevuto un buon numero di dettagli sui cambiamenti e i miglioramenti in arrivo per FIFA 2022. Per cominciare, sappiamo che la star del PSG Kylian Mbappe sarà ancora una volta sulla copertina, dopo essere stato il volto di FIFA 21.  il nuovo capitolo della serie presenterà oltre 17.000 giocatori, oltre 700 squadre, 90 stadi ed oltre 30 campionati, il tutto con le competizioni della UEFA Champions LeagueUEFA Europa League, la nuovissima UEFA Europa Conference League, la Premier League, la Bundesliga, la LaLiga Santander, la CONMEBOL Libertadores ed infine la CONMEBOL Sudamericana.

fifa 22 mbappè

Non dovremo aspettare molto per ulteriori dettagli. Attraverso i propri canali social infatti, Electronic Arts ha annunciato che FIFA 22 sarà presente durante l’evento EA Play Live Spotlight che si terrà il 20 luglio.

Il focus sarà sull’Hypermotion Technology, una funzionalità esclusiva delle versioni next-gen prevista per PlayStation 5, Xbox Series X|S e Google Stadia. Queste le parole di EA riguardo la nuova tecnologia:

La tecnologia HyperMotion ha abilitato l’integrazione del primo motion capture in assoluto di 22 calciatori professionisti che giocano ad alta intensità. Ma non solo. L’algoritmo machine learning, di proprietà di EA, apprende da oltre 8,7 milioni di fotogrammi di acquisizione avanzata delle partite, e scrive quindi nuove animazioni in tempo reale per creare movimenti di calcio organici attraverso una varietà di interazioni sul campo. Che si tratti di un tiro, di un passaggio, o di un cross, HyperMotion trasforma il modo con cui i giocatori si muovono davanti e dietro alla palla.

Fifa 22 uscirà su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC e Google Stadia il ottobre. Ecco qui di seguito il reveal trailer del gioco: