Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Remedy Entertainment, nuovo logo contestato da Take-Two: troppo simile a quello di Rockstar

Remedy Entertainment, nuovo logo contestato da Take-Two: troppo simile a quello di Rockstar

Take-Two vuole contestare l'utilizzo del nuovo logo di Remedy Entertainment a causa della lettera "R", "simile" al logo di Rockstar Games.
Luca De SanctisBy Luca De Sanctis16 Gennaio 2024
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
Il nuovo logo di Remedy Entertainment
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Nel Regno Unito, Take-Two Interactive, il colosso videoludico che comprende possiede Rockstar Games, ha dato inizio a una disputa sulla proprietà di un marchio contro Remedy Entertainment, studio che ha svelato lo scorso anno di star registrando due nuovi loghi: uno ritraente la lettera “R”, mentre il secondo sarebbe uguale al primo ma con la scritta “Remedy” al di sotto.

Secondo quanto riportato da Respawn First, la contesa in questione si concentrerebbe in particolare su “una possibilità di confusione da parte del pubblico”. Ovviamente, questa non riguarda Take-Two stessa, ma il simbolo di Rockstar Games, ritraente anch’esso una “R”. Al momento, entrambi i nuovi loghi di Remedy Entertainment sono in attesa di esame da parte delle autorità statunitensi.

“Il proiettile nella lettera R del vecchio logo rappresentava il periodo di Max Payne, ma Remedy ora è molto più grande di un singolo gioco; abbiamo un portfolio intero di titoli, nuovi e vecchi”, ha scritto lo studio quando ha presentato il cambiamento lo scorso aprile. “Era ora di aggiornare e ridefinire la nostra identità visiva per mantenere una coerenza, mostrare la nostra evoluzione negli anni ed esprimere al meglio la visione della Remedy di oggi”.

Le dispute sui marchi non sono così rare, specialmente nell’industria videoludica. Ricordiamo che lo stesso Take-Two aveva portato Hazelight, studio dietro It Takes Two, ad abbandonare il proprio marchio a seguito di una contestazione del 2021, mentre Monster Energy ha provato più volte a scontrarsi contro studi come Ubisoft, Capcom e The Pokémon Company per l’utilizzo di termini quali “monster” e relative varianti.

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.