Redfall è un problema per Xbox? A chiederselo sono diversi fan, dopo l’annuncio dell’assenza della modalità a 60 fps al lancio e dopo l’ultimo trailer di gameplay che non ha soddisfatto le attese dei videogiocatori.
Un punto di vista piuttosto critico è quello di TweakTown, che si fa portavoce di una sensazione comune a diversi fan di Xbox. Il problema nasce dal fatto che un titolo di punta come Redfall non dovrebbe uscire con mancanze di peso a livello tecnico. L’assenza dei 60 fps anche su Xbox Series X, invece, è motivo di delusione, anche perché non è chiaro se e quando un aggiornamento introdurrà questa opzione.
Non solo, ma le critiche ricevute dall’ultimo trailer dimostrano che la linea tra il successo del gioco di Arkane Studios e il flop commerciale è molto sottile. Con le lamentele per la mancanza di esclusive importanti in casa Xbox e dopo il lancio non ottimale di Halo Infinite, altri scivoloni potrebbero ledere l’immagine di Xbox e spegnere gli entusiasmi dei suoi fan.
Come dicevamo, si tratta di un punto di vista condivisibile o meno, ma da tenere in considerazione. D’altra parte, però, Redfall non è ancora uscito ed esprimere un giudizio prematuro non ha molto senso. Bisogna poi ricordare che la storia della mancanza di esclusive in casa Xbox pare ormai superata in questa generazione. Ma non sottovalutiamo mai l’esigenza dei fan più accaniti!