Red Dead Redemption 2: emergono nuovi e incredibili dettagli

La Next Gen arriva sempre con Rockstar

Red Dead Redemption 2 è il titolo del momento, data la portata del gioco e le nuove informazioni che vengono rilasciate tramite RockstarIntel. Tantissime novità per quanto riguarda caccia, NPC, armi, viaggi, dialoghi e interazione con l’ambiente di gioco.

Durante la caccia, ad esempio, la preda potrà avere una valutazione da 1 a 3 stelle, il quale determinerà la qualità e il valore della carne e della pelle. Ritorneranno anche gli animali leggendari per ogni specie, da cui sarà possibile ricavare abiti rari da cacciatori.

Incredibili anche le interazioni con gli NPC, a partire proprio dalla banda, con la quale sarà possibile scambiare chiacchiere e informazioni su tesori ai fuochi da campo, le quali se verranno ignorate, potrebbero provocare del risentimento nei confronti del giocatore. Altri piccoli tocchi interessanti riguardano il protagonista Arthur Morgan, il quale si potrà sedere nelle piazze, bar, ecc…, potrà ascoltare le conversazioni dei locali per ottenere informazioni, interagire con attori teatrali, cantando o recitando, addirittura ottenere rimborsi o estorcere denaro e persino stuzzicare John Marston sulle sue paure. 

Gli NPC, però, avranno i loro ricordi personali a seconda delle azioni intraprese. Si potrà iniziare un litigio in un saloon e il barista, in base al comportamento tenuto, potrebbe chiedere di essere gentile, di andare via o chiamare lo sceriffo.

 Inoltre, come dimostrato nel video in testa, se il giocatore deciderà di giocare senza mini mappa, gli NPC daranno indicazioni al protagonista in modo da dare istruzioni più dettagliate e le direzioni da seguire.

Per quanto riguarda i trasporti, Arthur Morgan non deve per forza rubare un cavallo. A volte, estranei casuali offriranno viaggi per la cittàTuttavia, quando si effettueranno viaggi in treno, è importante assicurarsi di avere un biglietto a portata di mano, altrimenti la legge avrà qualcosa da dire. Rivelate anche tutte le lingue supportate per regione dal titolo.

Per quanto riguarda le armi, invece, le fondine giocheranno un ruolo fondamentale per diversificare lo stile da arma da fuoco. Pistole a una mano e fucili a canne mozze con revolver sono tutti utilizzabili, ma per la doppia impugnatura è necessaria una fondina a mano. Saranno inoltre potenziabili e rinforzabili. Vari aggiornamenti per armi saranno resi disponibili – da elementi come metalli diversi, legni, vernici a miglioramenti delle prestazioni come impugnature, mirini e così via. Praticamente si potrà creare un’arma da zero se lo si desidera.

Red Dead Redemption 2 è atteso per il 26 ottobre per PlayStation 4 e Xbox One. A questo link potete trovare l’analisi di Digital Foundry sull’ultimo gameplay reso deisponibile.

 

 

 

Commenti