PLAYSTATION

Ratchet & Clank Rift Apart: nessuna Collector’s Edition nei piani di Insomniac Games

Ormai consapevoli della data d’uscita di Ratchet & Clank Rift Apart, i fan si sono chiesti se fosse prevista in futuro la commercializzazione di una Collector’s Edition. Ebbene, i piani alti di Insomniac Games hanno usato i canali social della compagnia per riferire che non è nei piani.

La software house appartenente al gruppo di PlayStation Studios ha voluto rispondere ai fan di Ratchet & Clank attraverso Twitter dichiarando che: “no, non ci sono piani per una futura Collector’s Edition”. Non si sà però se in un futuro prossimo ciò capiti.

Dunque, i fan del giallo Lombax e del simpatico robot dovranno accontentarsi delle versioni annunciate da Insomniac Gamea, quali la Deluxe Edition di Ratchet & Clank Rift Apart con diversi bonus contenuti al suo interno e la Standard Edition entrambe in arrivo su PlayStation 5.

Parlando per l’appunto della Deluxe Edition, essa conterrà al suo interno (oltre al gioco ovviamente) un pacchetto di adesivi destinati alla Photo Mode, delle corazze, 20 unità Raritarium utili per i potenziamenti e la combo colonna sonora + artbook digitale. Inoltre per chi prenotasse il gioco sono previsti come bonus l’arma Pixelatore e la Corazza di Carbonox.

Ratchet & Clank: Rift Apart

Ratchet & Clank Rift Apart sarà la quinta essenza della saga

Mike Daly, game director, ad una intervista con GamesRadar+ aveva discusso del proprio gioco e mostrando come er il prossimo capitolo della ormai storica coppia Ratchet & Clank, gli sviluppatori s si sono impegnati molto nel perfezionare “le transizioni tra un’azione e l’altra”, il tutto renderà il movimento più fluido e porterà il gameplay a passo con i tempi di oggi.

Lo sviluppatore ha detto che Rift Apart conterrà movimenti più fluidi e reattivi rispetto agli altri titoli della saga, sia durante le sezioni platform che d’azione. Già il remake del 2016 ci aveva mostrato un Ratchet più in forma, ma gli sviluppatori si vogliono spingere oltre con questo nuovo capitolo.

Potete leggere il resto dell’intervista a questo indirizzo, ricordandovi che Ratchet & Clank Rift Apart sarà disponibile a partire dall’11 giugno in esclusiva PlayStation 5