PLAYSTATION

Ratchet & Clank: Rift Apart – Insomniac ha soltanto scalfito le potenzialità di PS5

Lo afferma Mike Fitzgerald, technology director del gioco

Alle 16:00 di ieri pomeriggio, orario italiano, Sony Interactive Entertainment ha tenuto un nuovo evento speciale, dove alcuni siti della stampa specializzata online hanno potuto ammirare ben 40 minuti di nuovo gameplay di Ratchet & Clank: Rift Apart oltre a parlare con alcuni membri di Insomniac Games, team di sviluppo a cui dobbiamo la nuova attesa esclusiva PlayStation 5 pronta ad approdare sul mercato l’11 giugno 2021.

Proprio in questa occasione infatti Mike Fitzgerald, technology director, ha affermato come in questo momento loro stiano soltanto “scalfendo la superficie” di ciò che realmente è in grado di fare PS5.
Qui sotto trovate le sue dichiarazioni che, senza alcun dubbio, fanno sognare tutti i possessori della nuova console del colosso giapponese:

“Quello che posso dirvi è che dietro le quinte c’è così tanto da scoprire sull’SSD e sull’I/O attorno ad esso. In questo momento infatti stiamo semplicemente grattando la superficie. Come sviluppatore, sarà davvero bello vedere come andrà a finire. Inoltre aggiungo che alcune cose essenziali per Spider-Man si sono rivelate piuttosto interessanti anche per lo sviluppo del nuovo capitolo di Ratchet. Inoltre sì, grazie all’SSD e all’infrastruttura I/O di PlayStation 5 ora possiamo mettere insieme sempre più densità, contenuti e qualità in ogni angolo di un mondo di Ratchet & Clank. Per questo gioco in particolare, direi che abbiamo carta bianca ai nostri artisti, lasciando che si scatenassero e realizzassero alcuni oggetti, modelli e texture incredibilmente dettagliati, e poi ci siamo posti la sfida di far funzionare tutto alla perfezione”.

Nei giorni scorsi inoltre Insomniac Games ha rivelato di aver lavorato duramente per introdurre nel gioco tutta una serie di funzioni di accessibilità, utili a rendere il gioco perfettamente godibile anche per tutti i giocatori con disabilità motorie. Cliccate al seguente link per leggere i bonus pre-order ed i contenuti delle due edizioni del gioco.