Il trailer di lancio di Quantum Error è stato pubblicato da TeamKill Media per lanciare la volata al Day one. Anche se il titolo è in uscita il 3 novembre, chiunque effettui il preordine può garantirsi l’accesso anticipato dal 31 ottobre, quindi tra dtre giorni.
Il video è davvero molto intenso e degno di un grande film. Le sequenze cinematiche ci introducono alla storia e alle atmosfere horror del videogioco, che sono molto promettenti e coinvolgenti. Non mancano ovviamente sequenze di gameplay, con momenti sparatutto e altre brevi immagini che mostrano, ad esempio, una sorta di QTE per effettuare la rianimazione su un personaggio morente.
Le Nazioni Unite d’America hanno integrato l’A.I. nella vita di tutti i giorni. Monad, la società tecnologica più potente al mondo, ha creato l’Advanced Retinal Global Unity System, ARGUS, per attivare e gestire questa A.I. che è obbligatorio per tutte le persone sulla terra. Le persone sono divise in necessarie e non necessarie e verranno attivate o meno a seconda delle professioni in cui lavorano, con conseguente opposizione e formazione di gruppi militanti.
Quando il Monad Quantum Research Facility – 30 miglia al largo della costa della California – viene attaccato da un’entità sconosciuta nell’anno 2109, inghiottendo il complesso in fiamme e mettendolo in un blocco totale di contenimento, viene inviata una richiesta di soccorso per la reciproca assistenza. aiuti, al dipartimento dei vigili del fuoco di Garboa a San Francisco, California. Il capo dei vigili del fuoco Sturgis risponde alla chiamata e invia te, il capitano Jacob Thomas, insieme al tuo partner Shane Costa e un equipaggio in elicottero alla struttura Monad.
Ciò che inizia come una semplice missione per salvare vite dal complesso in fiamme, presto si trasforma in un viaggio cosmico da incubo che ti porterà dalla realtà ad altri mondi dove dovrai combattere per la tua vita e per quella degli altri.
Quantum Error sarà disponibile inizialmente solo per PlayStation 5, dove peraltro godrà di funzioni aggiuntive legate alle caratteristiche uniche di DualSense. In seguito arriverà anche su Xbox Series X|S e PC.