Game Experience
LIVE

Quali giochi per smartphone sono i più popolari nel 2022?

Gli smartphone hanno fatto molta strada dai loro umili inizi.

Fondamentalmente, al giorno d’oggi, alcuni degli smartphone più potenti possono persino competere con laptop e PC in termini di potenza pura. E cosa fanno le persone quando hanno così tanto potere? Esatto, giocano. Le persone amano trascorrere il loro tempo libero giocando a tutti i tipi di giochi, dai giochi arcade ai giochi di strategia e persino al bingo online. In questo elenco parleremo di alcuni dei giochi per smartphone più popolari e attualmente disponibili. Tieni presente che l’elenco è del tutto soggettivo, poiché l’enorme quantità di giochi esistenti è troppo grande per poter creare un elenco corretto.

Raid: Shadow Legends

Raid: Shadow Legends è forse il gioco per cellulare più popolare e pubblicizzato in questo elenco. La maggior parte delle persone che navigano in Internet si imbatteranno in una pubblicità per questo gioco. Il gioco è davvero divertente, anche se molti utenti creano un account solo per vedere cosa c’è con tutto questo clamore sul gioco, alla fine inizieranno a giocare regolarmente.
Non puoi semplicemente ignorare un gioco con una grafica 3D così bella che può competere anche con alcuni dei giochi per PC più belli. E anche il gameplay è di prim’ordine.

Genshin Impact

Un altro gioco estremamente popolare della nostra lista, Genshin Impact ha un gameplay molto divertente. Il gioco è ispirato a vecchie sensazioni come The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Portano la personalizzazione dello stile anime nella parte occidentale del mondo.
Tuttavia, Genshin Impact è uno straordinario gioco per cellulare che farà divertire i giocatori in ogni parte della loro esperienza. La base di giocatori è enorme, quindi non ti annoierai a giocarci.

Pokémon GO

Pokémon GO è stato uno dei giochi più giocati e popolari alla sua uscita. Il gioco ha sostanzialmente rivoluzionato il funzionamento dei giochi per smartphone. L’estate del 2016, quando questo gioco è stato rilasciato, è stata davvero esaltata e selvaggia, e coloro che hanno giocato allora ricorderanno per sempre quei tempi. Sei anni dopo, il gioco sta ancora andando forte e con l’aggiunta regolare di nuovi Pokémon il gioco non mostra alcun segno di rallentamento Pokémon GO è fondamentalmente il precursore di tutti i giochi AR e basati sulla posizione.

League of Legends: Wild Rift

League of Legends è probabilmente il MOBA per PC più popolare in circolazione ed è naturale che alla fine espandano la loro portata anche nei giochi per smartphone. Così è stato creato Wild Rift. Il gioco è una copia popolare del gioco per PC ma è stato migliorato e ottimizzato per dispositivi mobili.

I giocatori combattono in una resa dei conti 5 contro 5 sulla Wild Rift, dove ci sono tre corsie per le quali i giocatori possono scegliere ma anche una giungla che è leggermente diversa dalla normale corsia. Wild Rift è sicuramente un gioco da provare, anche se non hai particolare esperienza con il gioco per PC.

Rush Royale: Tower Defense TD

Rush Royale: Tower Defense TD è il miglior gioco per coloro che amano un buon gioco di difesa della torre. Il gioco non è così diverso da tutti quelli che difendono i giochi base, ma aggiunge un sacco di complessità e sfumature uniche al gioco. I giocatori possono chiedere l’aiuto di alcuni guerrieri o di alcuni maghi per sconfiggere le implacabili orde nemiche. Più unità uniche verranno sbloccate nel tempo. Tieni presente che ogni livello potrebbe aver bisogno di un nuovo tipo di strategia, quindi sii flessibile.

Più tempo trascorri a giocare, più sblocchi il gioco e alla fine i giocatori si ritroveranno ad avere unità quasi identiche. La fusione di quelle unità identiche si aggiornerà in un’unità più potente, ma tieni presente che devi stare attento prima di farlo. Il gioco ha anche una modalità PvP per coloro che cercano sfide più alte.

smartphone games

Articoli correlati

Redazione

Redazione

Game-Experience.it è il portale dedicato all’informazione videoludica e tecnologica a trecentosessanta gradi. I nostri valori fondamentali sono la trasparenza, l’oggettività e la cura nel dettaglio.

Condividi