Game Experience
LIVE

Psychonauts 2 e le sue versioni a confronto nel nuovo video di ElAnalistaDeBits

Il famoso canale di YouTube è tornato con questo nuovo e interessante video-confronto per il gioco platform di Double Fine.

Psychonauts 2 sta per essere lanciato ormai sul mercato da parte di Double Fine Productions e Xbox Game Studios, e in queste ultime ore la stampa specializzata ha tirato le somme giudicando molto positivamente il videogioco a piattaforme dallo stile classico.

Anche il nostro buon Alessandro Di Liberto ha recensito il sequel del classico Xbox, rivelando sia tratti tipicamente caratteristici e positivi come anche diverse criticità. Seguendo questo link potrete saperne di più sulla questione, ma veniamo ora all’argomento principale di questo articolo.

L’ormai ben noto canale di YouTube ElAnalistaDeBits ha pubblicato un nuovo video-confronto di Psychonauts 2 tra le varie piattaforme di gioco su cui è disponibile, ossia PC, PlayStation 4, PlayStation 4 Pro, Xbox One e Xbox Series X|S. Prima di continuare vogliamo però ricordare che il titolo di Double Fine non presenta purtroppo una patch next-gen per PS5, ma su questa piattaforma si limita a girare con la retrocompatibilità in versione PS4 Pro (anche se è presente uno sblocco del frame-rate).

Come poteva essere prevedibile, la versione migliore del gioco è ovviamente quella ottimizzata per le piattaforme PC, in quanto è in grado di gestire un filtro anisotropico più raffinato, una distanza visiva maggiore e una qualità delle ombre maggiore rispetto anche a Xbox Series X.

Psychonauts-2

Sulla console di nuova generazione Xbox Series X i tempi di caricamento sono molto più rapidi che sulle altre console, potendo vantare allo stesso tempo di una modalità visiva a 2160p/60fps e l’altra a 1440p/120fps. Stiamo parlando a mani basse della versione console migliore per il videogioco platform.

Per quanto riguarda invece Xbox Series S, ci troviamo davanti a una modalità grafica a 1620p/60fps, mentre su PS5 ci fermiamo a 1440p/60fps perché utilizza la versione PS4 Pro retrocompatibilie con il frame-rate sbloccato da 30fps a 60fps. Si segnala anche il supporto alla tecnologia del Variable Refresh Rate (VRR) sulle console Xbox.

Esattamente qui sotto abbiamo riportato tutte le risoluzioni e frame-rate presenti su ogni versione del gioco, per fare maggiore chiarezza sulla situazione.

  • Xbox One: 1080p/30fps
  • Xbox One X: 2160p/30fps
  • Xbox Series S: 1620p/60fps o 1080p/120fps
  • Xbox Series X: 2160p/60fps o 1440p/120fps
  • PlayStation 4: 1080p/30fps
  • PlayStation 4 Pro: 1440p/30fps
  • PlayStation 5: 1440p/60fps

Infine, vogliamo ricordare che Psychonauts 2 sarà disponibile all’acquisto a partire dal 25 agosto 2021 e sarà presente già dal day one all’interno del catalogo di Xbox Game Pass senza costi aggiuntivi oltre a quelli dell’abbonamento in sé.

Fonte: resetera.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi