Game Experience
LIVE

Halo Infinite ha rischiato un secondo rinvio

Joseph State di 343 Industries ha dichiarato che il team ha preso in considerazione la possibilità

In questi giorni si sta parlando molto di Halo Infinite a causa della comunicazione da parte di 343 Industries di non inserire al lancio la modalità Forgia e la cooperativa per la campagna. Su reddit poi ha fatto molto discutere il post di un presunto sviluppatore che ha spiegato la situazione interna al team e relative problematiche.

In attesa dunque che Microsoft sveli la data di uscita che stando ad alcune fonti si mormora possa essere fissata per l’ultima settimana di Novembre, grazie ad un nuovo video diario di sviluppo di Halo Infinite scopriamo oggi che Halo Infinite è stato vicino a subire un secondo rinvio, dopo il primo avvenuto lo scorso anno facendo saltare il lancio simultaneo a Xbox Series X|S.

Joseph State, direttore creativo presso 343 Industries ha ammesso senza troppa difficoltà che all’interno dello studio si è valutata la possibilità di un ulteriore rinvio, ma questa decisione è stata poi scartata (forse anche da Microsoft stessa ndr) e dunque Halo Infinite uscirà in autunno come promesso.

Abbiamo deciso di non rinviare ancora il gioco, noi ci stiamo lavorando da tanto tempo e la community aspetta un nuovo Halo da anni. Halo Infinite è un live service e quindi di fatto lo sviluppo non sarà mai concluso, il gioco si evolverà continuamente. Il lancio rappresenterà l’inizio di un viaggio. con la campagna e la prima stagione multiplayer inizieremo questa avventura in tempo per la festività di fine anno. Non vogliamo ritardare ancora.

Joseph State

Se un secondo rinvio per il gioco si fosse concretizzato le conseguenze per Xbox sarebbero state davvero molto problematiche, dunque la decisione del team pare essere stata sicuramente la migliore possibile.

Halo-Infinite

Al momento Halo Infinite è privo di una data di uscita ufficiale ma come anticipato pocanzi questa dovrebbe venire svelata nel corso dello showcase Xbox Gamescom di questa sera.

Fonte: YouTube

Articoli correlati

Andrea Zuccolin

Andrea Zuccolin

Voci locali affermano che avrebbe 620 anni e sia stato lui a sconfiggere Napoleone, altre che abbia addirittura bevuto direttamente dal Santo Graal. Cuore e anima di Game-Experience.it!

Condividi