Game Experience
LIVE

Su Microsoft Flight Simulator si può circumnavigare il mondo intero come Zara Rutherford, ecco le tappe

Questo è in grado di farci capire le enormi possibilità di personalizzazione dei tragitti sul gioco di Microsoft!

Il nuovo Microsoft Flight Simulator continua a stupire tuttora per diversi motivi, non solo legati al comparto grafico in sé, ma anche per via delle numerose tecnologie impiegate al suo interno e messe in azione da Asobo Studio in collaborazione con Xbox Game Studios.

Questo simulatore di volo è uscito già da diversi mesi sulle piattaforme PC, facendo impazzire non solo gli appassionati del genere ma anche i modder, mentre da soltanto un mese è stato lanciato anche sulle console Xbox Series X e Xbox Series S, mostrando così le sue potenzialità a più giocatori.

Il videogioco simulativo si presenta così con una grafica al limite del fotorealismo per quanto riguarda texture, poligoni, luci e distanza visiva, mentre anche le varie impostazioni di personalizzazione e di progettazione dei tragitti non scherzano.

Tuttavia, la cosa che forse impressiona di più è il fatto che il gioco è in grado di poter renderizzare qualsiasi punto del pianeta Terra grazie alla scansione effettuata dai satelliti.

Con questi dati e grazie anche all’implementazione del cloud e dello streaming, i server Azure di Microsoft sono in grado di offrirci un panorama quasi identico al mondo reale, potendo anche garantire gestione del traffico aereo e meteo in tempo reale, cioè basati dinamicamente su quello che succede veramente nel mondo reale.

Ebbene, proprio per questi diversi motivi è praticamente possibile percorrere, come ci suggeriscono di fare gli stessi sviluppatori del gioco, lo stesso tragitto che percorrerà Zara Rutherford (flyzolo2021) nel diventare la donna più giovane a pilotare da solo attorno al mondo intero.

microsoft-flight-simulator

Il team di sviluppo dietro al Microsoft Flight Simulator ha così spiegato che l’intero tragitto di Zara è completamente ripercorribile all’interno del gioco, come mostrato dall’immagine che abbiamo riportato proprio qui di seguito.

Questo è per farvi capire la ricchezza di combinazioni che sono possibili all’interno di questo simulatore, potendo contare infatti su decine e decine di diversi aeroporti, diverse piste di partenza e innumerevoli tappe da poter raggiungere con i vostri velivoli preferiti.

We're excited to follow the journey of 19-year old aviator Zara Rutherford (@flyzolo2021) who is currently attempting to…

Posted by Microsoft Flight Simulator on Saturday, August 21, 2021

Che ne pensate? Ricordiamo che il nuovo Flight Simulator di Microsoft è attualmente disponibile anche all’interno del catalogo di Xbox Game Pass, sia su PC che su Xbox Series X|S, senza alcun costo aggiuntivo oltre a quello dell’abbonamento in sé.

Fonte: facebook.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi