Game Experience
LIVE

PS5: Let’s Go Digital analizza il sistema di raffreddamento del Devkit

Ogni giorno che passa vede crescere l’attesa dei fan verso PlayStation 5, nuova console di Sony che è per buona parte avvolta ancora nel mistero.

Tra le incognite troviamo che il design del modello finale, essendo a conoscenza infatti soltanto dell’aspetto del devkit di PS5.

Quindi l’ormai noto portale online Let’s Go Digital ha analizzato attentamente i brevetti del dev kit della console, fornendo non poche informazioni inedite sul suo sistema di raffreddamento che potrebbe essere presente anche nella versione finale di PS5.

La redazione olandese ha quindi evidenziato come la particolare forma stessa del devkit sia stata pensata progettata per garantire un ottimo sistema di dissipazione del calore, grazie anche alle tante prese d’aria e scanalature presenti.

Anche l’ormai iconica V centrale è necessaria affinché ciò sia possibile: difatti lì viene aspirata l’aria per poi espellerla attraverso le bocchette laterali, dividendo l’aria in due canali paralleli così da garantire alla macchina un sistema di raffreddamento efficiente e totale.

A questo punto non ci resta che attendere e vedere se anche il design finale di PS5 possa includere un sistema di raffreddamento simile a quello del Dev kit.

Di seguito vi elenchiamo invece le caratteristiche del controller presentate ufficialmente:

  • Feedback Aptico
  • Grilletti Adattivi
  • Microfono integrato
  • Ingresso Jack per le cuffie
  • Batteria interna ricaricabile (ingresso USB-C) – autonomia non ancora dichiarata ma sicuramente in linea o maggiore con quella del Dualshock 4

Cliccate al seguente link per saperne di più sul Tempest Engine Audio della console Next-gen di Sony.

A questo punto vi ricordiamo ancora una volta che PS5 sarà acquistabile a fine anno, con la data di lancio ufficiale però ancora avvolta nel mistero!

Qui di seguito trovate le specifiche tecniche della console:

Articoli correlati

Redazione

Redazione

Game-Experience.it è il portale dedicato all’informazione videoludica e tecnologica a trecentosessanta gradi. I nostri valori fondamentali sono la trasparenza, l’oggettività e la cura nel dettaglio.

Condividi