PLAYSTATION

PS5: le nuove scorte fanno abbassare la cresta ai bagarini

Sta calando il prezzo delle console rivendute dagli scalper!

Non è più certamente un segreto come sia tutt’ora davvero molto difficile acquistare una PS5, nuova console di Sony che raggiunge il sold-out in pochi minuti appena viene resa disponibile sul sito online di turno. Questa difficile situazione ha però giovato e non poco agli scalper, utenti che attraverso l’utilizzo di bot, unito ad una ferrea organizzazione di gruppo, sono riusciti a mettere le mani su una buona fetta di unità di PlayStation 5 messe in vendita, lasciando a bocca asciutta non pochi utenti desiderosi di acquistare regolarmente la propria macchina da gioco.

Questi bagarini stanno quindi sfruttando questa situazione per poter rivendere a prezzi di gran lunga maggiorati la console next-gen del colosso giapponese, ma parrebbe che il fenomeno si stia finalmente sgonfiando. Difatti il portale online BirminghamLive ha affermato che l’arrivo costante nei vari retailer di nuove scorte di PS5 sta mettendo a dura prova la strategia dei bagarini, con questi costretti ad abbassare il prezzo rispetto ai mesi scorsi.

La testata online riporta come esempio la catena CeX che nel corso del mese di Dicembre vendeva le PS5 con disco a ben 810 sterline, mentre in queste ore le vende a circa 750 sterline. Sembra inoltre che CeX possegga “enormi quantità di console non vendute“, cosa questa che se dovesse continuare anche nelle prossime settimane costringerebbe la catena a rivedere ulteriormente a ribasso i prezzi.

PlayStation 5

Specifichiamo che in UK il prezzo consigliato di PlayStation 5 è di 450 sterline, con CeX che pur essendo una catena ufficiale, e quindi non un semplice bagarino, ha deciso di sfruttare l’incredibile richiesta da parte del pubblico della nuova console Sony così da ottenere molto più guadagno.

Chi vi scrive ha inoltre notato un calo di prezzo delle PS5 vendute online dagli scalper anche in Italia, con le unità della console che ora possono essere acquistate a circa 650 euro nella versione con disco, in netto calo quindi rispetto gli 800 e oltre delle scorse settimane. Pare quindi che la guerra di GameStopZing ai bagarini stia già dando i suoi frutti. Proprio in tal senso cliccate al seguente link per scoprire come restare aggiornati sulla disponibilità di nuove PS5 presso la catena italiana.