Game Experience
LIVE

PS5 in Giappone, ecco i dati di vendita in confronto con PS4

Ecco come si è comportata finora in Giappone la nuova console di Sony in confronto a PlayStation 4.

Famitsu ha da poco rivelato quante PS5 sono state vendute in Giappone sin dal lancio della console next-gen targata Sony Interactive Entertainment.

Stando a quanto rivelato dalla nota rivista giapponese, la console di nuova generazione di casa Sony è riuscita a superare le 1,5 milioni di unità hardware distribuite all’interno del Giappone, quindi nel corso di un anno e mezzo circa.

Per fare un confronto con i risultati attuali di PS5, si segnala che la vecchia PlayStation 4 era riuscita a registrare dei dati di vendita piuttosto simili, nello stesso periodo di tempo preso in considerazione.

La console next-gen PS5 non sembra aver fatto male, almeno in confronto a PlayStation 4

Dunque, PS5 avrebbe venduto per la precisione 1.528.183 unità (dati aggiornati al 3 aprile 2022) mentre nello stesso periodo a suo tempo PlayStation 4 registrò circa 1.480.000 unità hardware distribuite sul suolo giapponese.

Insomma, stiamo parlando di dati di vendita tutt’altro che negativi per la console next gen di Sony, soprattutto considerando la crisi dei semiconduttori che ovviamente non era presente al tempo del lancio di PlayStation 4.

Che ne pensate? Forse questo mette a tacere le voci su una minor popolarità del brand nel Paese del Sol Levante?

ps5-giappone

Sempre parlando di PS5, state attenti all’ultimo aggiornamento firmware della console che crea qualche problema con la feature ALLM.

Fonte: neogaf.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi