Game Experience
LIVE

PS5 la console più venduta in Spagna, Xbox Series X arranca anche in confronto a PS4

PS5 continua a essere presente e spesso predominante nel mercato console.

Il portale Vandal ha da poco riportato i dati di vendita registrati in Spagna per quanto riguarda console videoludiche e videogiochi stessi, permettendoci di dare un’occhiata ai risultati commerciali di Sony, Microsoft e Nintendo ottenuti ad esempio con PS5, Xbox e Switch.

Grazie a questi dati riportati da Vandal possiamo notare come PS5 stia continuando a vendere decisamente bene sul mercato spagnolo, non solo in confronto a Nintendo Switch ma anche in confronto a Xbox Series X e Xbox Series S.

Nella settimana che va dal 20 al 26 settembre, infatti, PlayStation 5 ha registrato 8.500 vendite in suolo spagnolo, laddove Xbox Series X ha piazzato solo 400 unità e Series S soltanto 300.

Perfino PS4 ha venduto più di Series X, piazzando addirittura 450 unità. Xbox One invece sembra aver distribuito soltanto 5 unità hardware. Stiamo parlando di Xbox che sembrerebbe aver venduto un decimo di quanto ha fatto invece PlayStation, durante la settimana presa in considerazione.

Per quanto riguarda invece i videogiochi, Grand Theft Auto V si trova poco sorprendentemente primo in classifica, seguito da Animal Crossing: New Horizons e Dragon Ball Z: Kakarot. Qui sotto abbiamo riportato gli elenchi svelati da Vandal, da sempre molto attento alla raccolta di dati di vendita nel settore dei videogiochi.

Console più vendute nella settimana dal 20 al 26 settembre:

  1. PlayStation 5 – 8.500
  2. Nintendo Switch – 2.900
  3. PlayStation 4 – 450
  4. Xbox Series S – 400
  5. Xbox Series X – 300
  6. Xbox One – 5

Giochi più venduti nella settimana dal 20 al 26 settembre:

1. Grand Theft Auto V (PS4)
2. Animal Crossing: New Horizons (Switch)
3. Dragon Ball Z: Kakarot (Switch)
4. Minecraft (Switch)
5. NBA 2K22 (PS5)
6. NBA 2K22 (PS4)
7. Mario Kart 8 Deluxe (Switch)
8. Super Mario 3D World + Bowser’s Fury (Switch)
9. Marvel’s Spider-Man: Miles Morales (PS5)
10. Pokémon Espada y Escudo (Switch)

ps5 xbox

Segnaliamo infine questa recente intervista con Jim Ryan, dove il dirigente di Sony ha espresso diverse considerazioni su PS5, line-up e iniziativa Play at Home.

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi