Game Experience
LIVE

Halo Infinite presenterà una Forgia rinnovata con gestione degli script

Un recente leak ha svelato una meccanica decisamente innovativa per la modalità Forgia!

Sappiamo che Halo Infinite presenterà una versione rinnovata della modalità Forgia, ma sappiamo anche che questa purtroppo non sarà disponibile subito al lancio del videogioco.

La modalità creativa che permette di creare mappe e modalità in maniera completamente personalizzata arriverà soltanto qualche tempo dopo il lancio del gioco sul mercato, ma ora sembrano essere trapelati in rete alcuni dettagli sulle sue funzionalità.

Secondo queste indiscrezioni apparse in rete, la modalità Forgia di Halo Infinite presenterà al suo interno numerose novità rispetto alla sua versione precedente vista in Halo 5: Guardians.

All’interno di questa modalità, infatti, sembra che sarà presente un sistema basato in maniera decisamente profonda sugli script di gioco, cioè sulla possibilità di predeteminare eventi e le loro dirette conseguenze grazie all’utilizzo di un’interfaccia simile a quella che utilizzano gli sviluppatori stessi.

halo-infinite

Come testimoniano i tweet di Halo Infinite Leaks & News, riportati poco più sotto nell’articolo, la libertà creativa e le possibilità di costruzione e pianificazione degli elementi di gioco sarà più vasta e approfondita come mai visto prima nella serie sparatutto di Microsoft.

Sembra essere possibile pianificare ramificazioni di script grazie a un menù basato sui nodi e in questa maniera chiunque potrà sentirsi come un piccolo sviluppatore dentro alla modalità Forgia.

Avete poi visto che uno sviluppatore di Sony Santa Monica Studio ha elogiato le animazioni presenti nel multiplayer di Halo Infinite (prendendo come esempio la beta dei giorni scorsi)?

Fonte: twitter.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi