Game Experience
LIVE

PS5 è la console più venduta di settembre negli USA, interrompendo la scia di Switch di 33 mesi

La console di Sony registra un ottimo mese anche negli USA!

La console PS5 targata Sony Interactive Entertainment è stato l’hardware dalle vendite migliori nel mese di settembre negli Stati Uniti, sia in termini di unità distribuite che di dollari ricavati dalla vendita.

In questo modo, la piattaforma di nuova generazione PlayStation 5 ha interrotto la serie ininterrotta di Nintendo Switch al primo posto durata ben 33 mesi, all’interno del territorio statunitense.

Il direttore esecutivo di NPD Group, ossia Mat Piscatella, ha condiviso i numeri delle vendite dei videogiochi per il mese di settembre 2021 negli USA, cioè dove PS5 ha ottenuto questo importante risultato commerciale.

Piscatella ha affermato che PS5 è la console che ha generato più dollari nel 2021, mentre Switch rimane quella che durante l’anno ha venduto più unità hardware.

La console next-gen di Sony costa più di Nintendo Switch, quindi è normale che con meno unità distribuite sia riuscita comunque a generare più ricavi in denaro. Questo è anche il motivo per cui Switch ha venduto più unità e generato meno soldi rispetto a PlayStation 5.

Prima di oggi, novembre 2018 è stato il mese in cui una console diversa da Switch (in questo caso PlayStation 4) si è dimostrata la console con più unità vendute.

Piscatella ha anche pubblicati i dati relativi alle vendite dei videogiochi, che rispetto al settembre dell’anno scorso hanno registrato un significativo aumento.

  1. Madden NFL 22
  2. FIFA 22
  3. NBA 2K22
  4. Tales of Arise
  5. Diablo II: Resurrected
  6. Deathloop
  7. Call of Duty: Black Ops: Cold War
  8. Ghost of Tsushima
  9. Marvel’s Spider-Man: Miles Morales
  10. Life is Strange: True Colors 
ps5
gameinformer.com

Avete poi letto che Sony sembra essere già al lavoro su una PS6 o su una PS5 Pro?

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi