NOTIZIE

PS5: a metà marzo in Spagna ha venduto più di Switch e Xbox insieme

Risultati notevoli quelli ottenuti da PlayStation 5 in questo particolare periodo!

Stando a quanto rivelato dal portale spagnolo Vandal, PS5 avrebbe venduto significativamente più di Nintendo Switch e Xbox Series X|S nel mese di marzo in Spagna.

È di pochi giorni fa tra l’altro la notizia che vede PS5 e Series X|S aver battuto Switch in quanto a vendite nel Regno Unito il mese scorso.

La console Sony starebbe quindi vivendo un periodo di rifornimento scorte importante non solo in UK ma anche in Spagna, mentre per quanto riguarda la vendite dei videogiochi Switch regna incontrastata.

chi-venduto-console-sony-microsoft-nintendo-v4-478436-1280x720

I dati segnalati da Vandal sono relativi come abbiamo appena detto al solo mercato spagnolo e per la settimana che va dal 15 al 21 marzo. Super Mario 3D World + Bowser’s Fury per Switch è il videogioco più venduto di tutti per ben la sesta settimana di fila (5.550 copie), mentre la piattaforma di gioco più distribuito è invece PlayStation 5 con 10.000 unità hardware.

Qui sotto trovate la classfica dei 10 titoli più venduti nel corso della settimana presa in considerazione, in Spagna. Come potete vedere, la console portatile di Nintendo vede i giochi più di successo.

  1. Super Mario 3D World + Bowser’s Fury (Nintendo Switch)
  2. Animal Crossing: New Horizons (Nintendo Switch)
  3. Grand Theft Auto V (PlayStation 4)
  4. Hades (Nintendo Switch)
  5. Minecraft (Nintendo Switch)
  6. Marvel’s Spider-Man: Miles Morales (PlayStation 5)
  7. Mario Kart 8 Deluxe (Nintendo Switch)
  8. Plants vs. Zombies: Battle for Neighborville (Nintendo Switch)
  9. Ring Fit Adventure (Nintendo Switch)
  10. Call of Duty: Black Ops IIII (PlayStation 4)
PS5

A questo punto, possiamo notare che Miles Morales è l’unico videogioco PS5 presente nella Top 10 riportata qui sopra, nonostante la console di Sony sia la più venduta nello stesso periodo di tempo tenuto in considerazione.

Qui sotto trovate in ordine le unità vendute per ogni console da gioco, in cui è possibile notare alcune cose particolari come le 1000 unità vendute di PS4 contro le sole 100 di Xbox One. Inoltre, e forse anche per questo, Series S avrebbe venduto qualche unità hardware in più della sorella maggiore Series X.

  • PlayStation 5 Standard – 8050 unità
  • Nintendo Switch – 4400 unità
  • PlayStation 5 Digital – 2800 unità
  • PlayStation 4 – 1000 unità
  • Xbox Series S – 575 unità
  • Xbox Series X – 400 unità
  • Xbox – 100 unità