Game Experience
LIVE

Project Mara, trademark registrato da Microsoft per il nuovo horror di Ninja Theory

Project Mara, il gioco horror sperimentale di Ninja Theory, viene registrato come trademark in Europa. Qualcosa si sta muovendo?

Torna a fare rumore Project Mara, il progetto horror sperimentale di Ninja Theory. Infatti Microsoft ha recentemente registrato il trademark del nuovo progetto presso l’apposito ufficio in Europa, cosa che suggerirebbe un qualche avanzamento del gioco.

Project Mara viene registrato come trademark in Europa. Il nuovo gioco horror sperimentale fa capolino di nuovo tra i tanti giochi esclusivi di prossima uscita per Xbox e PC.

Ricordiamo che la registrazione del marchio non aggiunge dettagli a quanto conosciamo di Project Mara, o forse implica semplicemente la possibilità che quel titolo working in progress o parte di esso potrebbe essere parte del titolo definitivo.

Project Mara è un gioco in sviluppo da Ninja Theory che si focalizzerà sul terrore legato ai problemi di tipo mentale e baserà la propria narrazione su “esperienze di vita vissuta e ricerche approfondite”.

In tal senso ricordiamo che dopo il successo di Hellblade: Senua’s Sacrifice, lo studio ha rivelato anche un progetto di ricerca e sviluppo noto come The Insight Project in collaborazione con esperti, psichiatri e professori. Il progetto ha il fine di creare una sorta di esperienza di gioco che possa aiutare le persone a controllare la paura e l’ansia. Project Mara potrebbe essere o meno collegato a quest’altro progetto, ma di certo le tematiche sono piuttosto simili.

Come riportato qui, Ninja Theory spiega anche che per raggiungere tale importante risultato, che secondo loro si avvicina nientemeno che al fotorealismo, stanno sfruttando le tecnologie avanzate offerte dall’Unreal Engine 5, oltre alle tecniche più avanzate di fotogrammetria. Il team di sviluppo britannico afferma che Project Mara rappresenta “il videogioco con la grafica più realistica e il setting più ambizioso che abbiamo mai realizzato”.

Visto che a gennaio di quest’anno è stato annunciato Senua’s Saga: Hellblade 2 ai The Game Awards 2019 e che lo stesso non ha ancora ricevuto una data di pubblicazione, è probabile che Project Mara avrà una finestra di lancio piuttosto avanti nel tempo.

Ricordiamo che Ninja Theory è parte degli Xbox Game Studios e come tale uscirà come esclusiva sulle piattaforme Xbox oltre che su PC. Ancora da stabilire se la sua uscita sarà solo per piattaforme di ultima generazione, quali Xbox X|S. In ogni caso sarà di certo incluso nell’abbonamento Xbox Game Pass dal primo giorno di lancio.

Qui di seguito il video teaser trailer di Project Mara che include la presenza dell’attrice Melina Juergens, nel ruolo di Mara,

Project Mara
Fonte: klobrille

Articoli correlati

Condividi