Game Experience
LIVE

Project Indus sarà all’evento Xbox-Bethesda? Lo sostiene un rumor

Jez Corden evidenzia la possibilità

Project Indus è stato protagonista di un recente rumor, che è stato messo in circolazione dal bene informato Jez Corden, noto leaker ed editor presso Windows Central, che ritiene il gioco sarà finalmente svelato nel prossimo giugno 2022, nel corso dell’evento che affianché mamma Microsoft a una delle sue più grandi e storiche acquisizioni.

Project Indus sarà presentato nel corso dell’evento Xbox-Bethesda?

Stando ai dati raccolti da IdleSloth84 il team di Oxide Games, attualmente all’opera sul titolo, avrebbe aperto le assunzioni per una figura di Platform Networking Engineer, che sarà impiegato nel lavoro su “una nuova IP AAA con un editor first party”. Si richiede inoltre al candidato conoscenza nello sviluppo di Xbox Live SDK/GDK.

Stando alle convinzioni di Jez Corden si tratterebbe di un gioco di genere strategico a turni con struttura 4X, un genere relativamente di nicchia di cui il più illustre esponente è sempre stata la serie Firaxis nota come CivilizationStando ai dati raccolti da IdleSloth84 il team di Oxide Games, attualmente all’opera sul titolo, avrebbe aperto le assunzioni per una figura di Platform Networking Engineer, che sarà impiegato nel lavoro su “una nuova IP AAA con un editor first party”. Si richiede inoltre al candidato conoscenza nello sviluppo di Xbox Live SDK/GDK.Project Indus dovrebbe approdare in una data ancora da decidersi su PC Windows e console Xbox.

La versione di nuova generazione, ovvero per Xbox Series X|S, è certa, ma può darsi che il titolo arrivi anche su Xbox One, sebbene al riguardo manchino ancora delle conferme ufficiali. Si tratterebbe inoltre di un titolo “alquanto grande”, di dimensioni dunque da non sottovalutare, su cui, secondo l’insider, il team di sviluppo è all’opera già “da diversi anni”.

Questo è tutto ciò che sappiamo, e di certo non c’è pressoché nulla, su Project Indus. L’evento che dovrebbe presentare il titolo è attualmente previsto per la prossima domenica 12 giugno, dunque tra circa un mese. Senza dubbio sarebbe interessante vedere il debutto di un nuovo titolo, di dimensioni considerevoli, in un genere purtroppo piuttosto ristagnante in cui al di la dei soliti due o tre titoli storici non si parla praticamente mai d’altro. Una ventata d’aria fresca è senza dubbio bene accetta dagli amanti della strategia a turni (come il sottoscritto, ndr).

Cosa ne pensate? Vi fa piacere l’idea che un titolo strategico, genere di forza al limite discreta su console, anche senza guardare all’ambiente di nicchia dei 4x, sia prossimo a fare il suo debutto sulle console Microsoft? Ovviamente, parlando di fonti non ufficiali l’invito è sempre quello di prendere le cose con assoluta calma.

xbox bethesda
Fonte: Twitter

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi