Game Experience
LIVE

Xbox con l’aiuto di Bethesda starebbe lavorando a molte IP in licenza Disney

In attesa dell’appuntamento del prossimo 12 Giugno per lo Showcase Xbox + Bethesda sta facendo il giro della rete un nuovo interessante rumor che vorrebbe i team Xbox e nello specifico quelli di Bethesda Game Studios al lavoro su “molteplici” giochi basati su licenze Disney.

Disney e Xbox porteranno davvero alla luce alcune storiche IP in chiave videoludica?

L’indiscrezione è stata riportata da Joey McDermott, commentatore di eventi eSports che riporta a sua volta come propria fonte “KourtsideKing” il quale in passato aveva svelato l’evento di benvenuto di Bethesda come parte di Xbox Game Studios, seppur non pubblicamente.

McDermott ha dichiarato che al momento non conosce l’effettivo ordine di pubblicazione e/o finestre di lancio, ma ha sottolineato la presenza di un certo numero di progetti basati su licenze Disney attualmente in sviluppo presso gli studios Xbox Game Studios.

Al momento le uniche informazioni certe su progetti legati a marchi Disney risalgono al titolo dedicato ad Indiana Jones in svoluppo presso MachineGames basato su una trama originale e creato con il supporto di Lucasfilm Games.

Tuttavia nelle scorse settimana si era parlato di un titolo MMO dedicato alla serie The Mandalorian in sviluppo per Xbox, che se confermato potrebbe dare una sorta di credibilità al rumor sopra.

Considerando che Disney possiede un ventaglio di IP enorme è impossibile prevedere quali altri titoli possano essere effettivamente in sviluppo dato che tra Marvel, FOX, Star Wars e Disney il numero di possibili IP è incalcolabile, sempre se ovviamente il rumor verrà poi confermato.

Non ci rimane dunque che attendere l’evento Xbox + Bethesda del prossimo 12 Giugno alle ore 19.00 sui canali Social di XBOX.

Avete letto la notizia del possibile evento alla Gamescom 2022 di Colonia?

xbox bethesda
Fonte: twitter

Articoli correlati

Andrea Zuccolin

Andrea Zuccolin

Voci locali affermano che avrebbe 620 anni e sia stato lui a sconfiggere Napoleone, altre che abbia addirittura bevuto direttamente dal Santo Graal. Cuore e anima di Game-Experience.it!

Condividi