Ubisoft ha appena annunciato un aggiornamento positivo sul progetto del remake di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo, videogioco che da tempo sta vivendo uno sviluppo travagliato. Secondo quanto affermato ufficialmente in occasione del ventesimo anniversario del titolo originale, l’azienda francese avrebbe raggiunto un “traguardo interno importante” all’interno del progetto, il quale è ancora in lavorazione.
“20 anni fa, è stata pubblicata una delle storie più eroiche del mondo dei videogiochi: Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo”, ha scritto l’account Twitter ufficiale dedicato al franchise in questione. “Come sapete, l’appassionato team di @UbisoftMTL sta reinventando questa storia leggendaria e siamo lieti di annunciare oggi che il progetto ha superato un importante traguardo interno e lo sviluppo sta proseguendo. Non vediamo l’ora di condividere con voi ulteriori informazioni in futuro!”
As you know, the passionate team at @UbisoftMTL is reimagining this legendary story, and we are glad to announce today that the project has passed an important internal milestone and development is progressing.
We look forward to sharing more in the future!
— Prince of Persia™ (@princeofpersia) November 21, 2023
Ovviamente, non abbiamo idea di cosa sia questo “importante traguardo interno”, ma si tratta comunque di un aggiornamento positivo su un progetto che ha visto davanti a sé un percorso estremamente complesso. A febbraio 2021, infatti, la data d’uscita del remake di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo è stata rimandata indefinitivamente, mentre a maggio 2022 lo sviluppo è passato da Ubisoft Pune e Mumbai a Ubisoft Montreal. A maggio di quest’anno, invece, è stato annunciato che il progetto sia ripartito da zero.