Game Experience
LIVE

Primi rumor sulla nuova possibile data dell’evento dedicato a PS5

Ieri sera Sony ha rinviato ufficialmente l’evento di presentazione di PlayStation 5, decisione presa date le varie manifestazioni susseguitesi all’uccisione dell’afroamericano George Floyd da parte dell’agente di polizia Derek Chauvin.

L’evento è ora quindi sprovvisto di una data, ma sul forum 4Chan è emerso un nuovo rumor che sta facendo il giro del web.

Difatti un utente anonimo ha affermato di essere venuto a conoscenza della nuova data scelta da Sony, il 12 giugno.

Eccovi le sue dichiarazioni:

“sembra che la nuova data scelta da Sony per presentare ufficialmente la console e i suoi primi giochi sia venerdì 12 giugno. 2020. Alcuni giornali stanno ricevendo nuove informazioni aggiornate sulla nuova data dell’evento proprio in queste ore. Ho ottenuto queste anticipazioni da una fonte a stretto contatto con il dipartimento marketing Sony Playstation”.

Ci teniamo però a specificare che tale data è un po’ strana per due motivi in particolare: il 12 giugno è infatti venerdì, giorno difficilmente scelto per prestazioni così importati, oltre ad essere anche il giorno in cui scade l’embargo per le recensioni di The Last of Us: Parte II, titolo su cui Sony sta puntando tantissimo.

Quindi prendete il tutto con le pinze in attesa di comunicazioni ufficiali dal colosso giapponese, difatti al momento non ci sono ulteriori comunicazioni legate alla nuova data per l’evento dedicato, non appena avremo informazioni in merito vi aggiorneremo tempestivamente.

Di seguito vi elenchiamo invece le caratteristiche del controller presentate ufficialmente:

  • Feedback Aptico
  • Grilletti Adattivi
  • Microfono integrato
  • Ingresso Jack per le cuffie
  • Batteria interna ricaricabile (ingresso USB-C) – autonomia non ancora dichiarata ma sicuramente in linea o maggiore con quella del Dualshock 4

Cliccate al seguente link per saperne di più sul Tempest Engine Audio della console Next-gen di Sony.

A questo punto vi ricordiamo ancora una volta che PS5 sarà acquistabile a fine anno, con la data di lancio ufficiale però ancora avvolta nel mistero!

Qui di seguito trovate le specifiche tecniche della console:

Articoli correlati

Redazione

Redazione

Game-Experience.it è il portale dedicato all’informazione videoludica e tecnologica a trecentosessanta gradi. I nostri valori fondamentali sono la trasparenza, l’oggettività e la cura nel dettaglio.

Condividi