Game Experience
LIVE

Prey è già il film su Predator meglio recensito di sempre

Una conquista avvenuta a breve tempo dal lancio

La settimana scorsa Prey, il nuovo sequel della serie Predator, ha finalmente fatto il suo debutto sui canali streaming del mondo e si va sul sicuro nel dire che è divenuto subito una hit, lodata dalla critica quanto dal pubblico. Un successo che, sinceramente, non ci si aspettava – sono rari i casi in cui titoli tanto derivati e lontani dall’originale successo della saga riescano a sorprendere.

Eppure Prey sorprende al punto da essere già il titolo meglio recensito della storia del franchise:

Il film ci porta 300 anni indietro nel tempo, seguendo i passi e la storia di Naru, interpretata da Amber Midthunder: una capace guerriera che mira a diventare cacciatrice per la sua tribù. Dal momento che conosciamo tutti il franchise da cui viene il film, sappiamo bene cosa accadrà: “la preda che lei va seguendo, e con cui infine si confronta, si scopre essere un essere altamente evoluto alieno predatore dotato di un arsenale tecnologicamente avanzato, che darà vita a un micidiale e terrificante confronto tra i due avversari”, questo è quanto recita la sinossi.

Stando a quanto riportato da ComicBook, al momento Prey risulta il film con le recensioni migliori dell’intero franchise di Predator, stando al sito aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes. Con un positivo punteggio dell’utenza pari all’82%, questo nuovo prequel vanta una media critica pari a ben il 93% (su un totale di 176 recensioni) – un valore a cui nessun’altro film della serie si è mai neppure avvicinato. Per darvi l’idea, il precedente migliore titolo della serie era l’originale Predator del 1987, che in termini di media critica è fermo a un dolce 80% su Rotten Tomatoes (e con sole 55 recensioni). Il peggiore è invece Predator 2, sepolto sotto un impietoso 32% (da 31 recensioni) – non si è tenuto conto dei crossover con Alien, ma vi assicuriamo che hanno tutti voti molto scarsi.

Prey è disponibile per la visione su Disney+, dove ha debuttato lo scorso 5 agosto. Vi lasciamo di seguito il trailer in lingua italiana del film. Dateci uno sguardo. Se avete già visto il film, soprattutto, siamo curiosi di sapere cosa ne pensate, dunque lasciateci una vostra impressione nell’apposito spazio sottostante dedicato ai commenti (magari ricordando di fare “spoiler alert” quando necessario, ndr). Apprezziamo la vostra opinione anche del solo trailer, ovviamente.

Parlando d’altro: Metacritic ha stilato una lista dei 30 videogiochi migliori di sempre. Potete leggere la lista nell’articolo disponibile al link disponibile qui. Fateci sapere cosa ne pensate!

prey-film-predator-meglio-recensito-sempre
Fonte: GamingBible

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi