Game Experience
LIVE

Prey 2 sarà annunciato ai The Game Awards 2021?

Lo sostiene un rumor nato da 4chan

Ricorderete Prey, sviluppato da Arkane Studios nel 2017 come reboot di una omonima saga di Human Head Studios. Ebbene secondo un rumors un seguito, Prey 2: Neuroshock, sarebbe già in sviluppo presso Arkane Studios. Una voce, questa, da prendere con scetticismo vista la fonte, 4chan: sito noto per l’altalenante affidabilità dei suoi leaker.

Stando alle voci, il gioco sarebbe più corto del capitolo precedente. Protagonista sarebbe Project Cobalt, un organismo Typhon con alcune cellule di Morgan Yu in se. Il gioco assomiglierebbe per struttura a titoli come Deus Ex, offrendo la possibilità di approcciare in svariati modi ogni situazione. Una formula decisamente più creativa di quella precedente. Sarebbe però diminuitò il numero di neuromod rispetto al passato.

Secondo questo rumor il gioco sarebbe pronto per vedersi annunciare già nel corso dei prossimi The Game Awards 2021, fissati per il prossimo 9 dicembre. Quanto sarà probabile che qualcosa di tutto ciò si avveri è purtroppo impossibile dirlo. Non resta che attendere e vedere come evolve la situazione.

Un seguito di Prey avrebbe senza dubbio senso di esistere, visto il successo riscosso a suo tempo dal primo titolo, specie dal punto di vista critico, e potrebbe essere il titolo adatto a dare maggiore affermazione sul mercato ad Arkane Studios. Se effettivamente il gioco fosse in sviluppo vorrebbe inoltre dire che lo studio sta lavorando a due titoli simultaneamente, questo presunto Prey 2: Neuroshock e Redfall, il gioco attualmente in sviluppo presso lo studio di cui si parla oramai da diverso tempo.

Insomma, staremo a vedere se c’è del vero in questa notizia leakata da quel caotico spazio web che è 4chan. Voi cosa ne pensate? Lo vorreste un nuovo Prey, o preferite Arkane Studios si concentri sul altro? Diteci la vostra e dialoghiamone assieme, in amicizia, nell’apposito spazio sottostante dedicato ai commenti.

Fonte: DualShockers

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi