Game Experience
LIVE

Qualcomm e Razer hanno realizzato un nuova console portatile

La console però non è al momento in vendita per il grande pubblico

Qualcomm ha annunciato ieri un proprio dispositivo di gioco portatile, collaborando con la nota azienda di periferiche di gioco Razer per realizzare un dispositivo alimentato dal nuovo chip mobile di punta di Qualcomm.

Il Razer Snapdragon G3x Gen 1 Developer Kit è un dispositivo di gioco palmare basato su Android OS che esegue tutti i giochi Android e trasmette i giochi in streaming sul cloud o dalla vostra console/PC. Importante da notare, tuttavia, è che il Razer Snapdragon G3x non è un prodotto consumer disponibile per l’acquisto, ma piuttosto un dev kit che gli sviluppatori possono richiedere a partire da oggi. Tuttavia, una versione consumer potrebbe essere rilasciata in una data successiva.

Qualcomm ha sottolineato che la creazione del dispositivo ha l’obiettivo di ispirare gli sviluppatori e i produttori di espandere la loro attuale posizione nel mobile gaming. Questo non è una sorpresa perché il mercato del gioco mobile è cresciuto in popolarità negli ultimi anni. Questo include un’espansione delle periferiche focalizzate sul mobile gaming come il Backbone One.

Come il nome implica, il dispositivo include il chip G3x di Qualcomm, che è progettato per il gaming. Ecco le caratteristiche aggiuntive incluse nel Razer Snapdragon G3x Gen 1 Developer Kit:

  • Una GPU Qualcomm Adreno con la capacità di eseguire giochi a 144 fotogrammi al secondo
  • Un display OLED da 6,65 pollici, 120Hz con risoluzione Full HD
  • Una webcam integrata da 5MP, 1080p60 con due microfoni
  • Altoparlanti a quattro vie
  • Feedback aptico
  • Raffreddamento attivo
  • Supporto per Wi-Fi 6 e 6E e supporto per 5G mmWave e sub-6
  • Una porta USB-C, che consente di collegare il palmare a un display esterno o utilizzare accessori XR

L’annuncio di un tale dispositivo arriva in un momento interessante per il mercato dei giochi portatili. Al di fuori della console di gioco ibrida Nintendo Switch, aziende come Analogue e Panic hanno annunciato i propri dispositivi di gioco portatili, che sono previsti per il rilascio entro il prossimo anno. Nel frattempo, Valve sta cercando di portare il PC gaming in movimento con lo Steam Deck, che uscirà all’inizio del prossimo anno.

Fonte: YouTube

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi