Game Experience
LIVE

Far Cry 6, segnalati problemi nel passare dalla versione fisica PS4 a PS5

Sono stati riscontrati alcuni problemi per il passaggio alla versione PS5 da parte di diversi giocatori.

Far Cry 6 è disponibile all’acquisto da pochi giorni e alcuni giocatori hanno già riferito di aver incontrato alcuni problemi per quanto riguarda il passaggio tra la versione PS4 e la versione next-gen PS5 del gioco.

In modo particolare, nel Regno Unito i possessori di Far Cry 6 per PlayStation 4 affermano che non riescono ad aggiornare le loro copie fisiche alla versione PlayStation 5.

Questo problema sembra risiedere nella versione del gioco consegnata agli acquirenti, i quanto giocatori del Regno Unito come anche di altri paesi si sono ritrovati ad avere la versione russa del videogioco targato Ubisoft.

Questo non modifica l’esperienza di gioco in sé, ma significa che il gioco è incompatibile con l’upgrade PS5 in UK offerto ai possessori di un account PSN in UK.

Far Cry 6
Far Cry 6

A questo proposito, il portale Eurogamer.net ha subito contattato Ubisoft per avere maggiori spiegazioni sulla faccenda, mentre l’utente Stuart Pearson ha mostrato su Twitter che la sua versione del gioco offre sì l’aggiornamento a PS5 se cambia il proprio account PSN con un’account russo, ma in questo modo perderebbe tutti i salvataggi di gioco e l’accesso ai DLC che era registrato infatti sul profilo UK.

Come ha fatto notare lo stesso pearson, questa non è la prima volta che si verifica un problema simile. Lo scorso dicembre, una marea di lamentele sono stati rivolte a Ubisoft in occasione del lancio di Assassin’s Creed Valhalla e Watch Dogs Legion quando diversi utenti si sono ritrovati ad avere copie di altre regioni e quindi impossibilitati a ricevere l’upgrade alla versione PS5.

Al tempo il problema venne sistematico in circa due settimane, per cui possiamo presumere che quelli di Ubisoft cercheranno di risolvere anche questa volta la situazione il prima possibile.

Vogliamo ricordare che Far Cry 6 è ora disponibile all’acquisto per le piattaforme PC Microsoft Windows, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Google Stadia e Amazon Luna. A questo indirizzo potete trovare la nostra recensione del gioco a cura di Carlotta Bosca!

Fonte: eurogamer.net

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi