Pornhub ha diffuso il suo particolarissimo riepilogo annuale dedicato alla fruizione dei contenuti hard sulla piattaforma. Tra le tante statistiche a disposizione ce ne sono alcune legate al mondo dei videogiochi, che mostrano quanto le console PlayStation siano le più usate per accedere al sito, con Xbox in netto calo e Nintendo praticamente fuori dai radar.
Pornhub, Fortnite e Overwatch i più ricercati
La statistica di Pornhub ovviamente può essere spiegata con la maggiore diffusione delle console di casa Sony rispetto alla concorrenza. A tenerle testa in termini di numeri di vendita ci sarebbe solo Nintendo Switch, ma la console ibrida non ha un browser interno e questo la esclude dai giochi.

In ogni caso, il grafico mostra chiaramente come il 73,1% degli accessi a Pornhub da console avvenga da PlayStation 4 o PlayStation 5, con un aumento di oltre il 20% rispetto allo scorso anno. La diretta concorrenza di Xbox si ferma solo al 25,5%, con un calo drastico del 30% rispetto al 2021.
Per quanto riguarda le altre briciole del diagramma a torta, la quota è spartita dalle vecchie console Nintendo, ossia WiiU e 3DS, e da PlayStation Vita, che perde il 62% rispetto al 2021 e contribuisce per un misero 0,8%, probabilmente per la difficoltà di impugnarla con una mano sola.
Passando alla classifica delle ricerche su Pornhub, a dominare quella dei giochi di riferimento è Fortnite, a dimostrazione che non si tratta proprio di un gioco per bambini (al massimo per ragazzini). A completare il podio ci sono Overwatch e Genshin Impact. Il primo gioco che può contare su una grafica fotorealistica presenta in classifica è Cyberpunk 2077, che guadagna dodici posizioni e sale al quinto posto.
Il podio dei personaggi più ricercati, invece, è composto da DVA (Overwatch), Jenny Mod (Minecraft) e Widowmaker (Overwatch). Lady Dimitrescu di Resident Evil Village e i suoi centimetri (di altezza) seguono di poco al quarto posto. Nella classifica compare anche Tifa di Final Fantasy, ma la sua posizione è inspiegabilmente bassa.
