Game Experience
LIVE

PlayStation Stars, per ottenere un gioco bisogna spendere $ 1.750

Ecco quanti punti servono per ottenere gratuitamente un gioco.

Appena un paio di giorni fa Sony Interactive Entertainment ha dato ufficialmente il via a PlayStation Stars in alcuni territori, tra i quali troviamo gli Stati Uniti. E grazie a questo fatto, gli utenti statunitensi stanno condividendo in rete alcune importanti informazioni riguardanti questo nuovo programma di fedeltà, che sarà attivato anche in Europa tra ormai poche settimane.

PlayStation Stars consente di sbloccare al momento cinque giochi gratuiti negli USA

Tra queste informazioni abbiamo quindi scoperto qual è il metodo di conversione adottato da Sony con Stars per quanto riguarda i punti, ottenibili dai giocatori acquistando i giochi direttamente all’interno del PlayStation Store. E questa è un’informazioni a dir poco interessante, visto che fino al lancio negli USA il colosso giapponese era stato alquanto vago su quanti punti è possibile ottenere effettuando degli acquisti all’interno dello store digitale.

Quindi come riportato da TweakTown, gli abbonati PlayStation Stars ricevono 10 punti Stars per ogni $ 1 speso nel PlayStation Store. Ed appurato questo fatto, la community ha realizzato un’analisi leggermente più approfondita sul reale funzionamento del sistema Stars, con l’obiettivo di rivelare quanti punti servono per ottenere un gioco gratuito.

Partiamo quindi con il dire che il programma di fedeltà in questione offre attualmente cinque titoli gratuiti, dove tra i quali è possibile trovare The Quarry, che viene venduto a $70, e che è possibile ottenere gratuitamente tramite Stars riscattando ben 17.500 punti PlayStation Stars, spendendo in sostanza $ 1.750.

Gli altri giochi gratuiti offerti attualmente in USA dal servizio sono Cult of the Lamb e Hades, acquistabili al prezzo di 24,99 dollari, disponibili per 6.250 punti ciascuno, Sekiro: Shadows Die Twice, venduto a 59,99 dollari e disponibile a 15.000 punti, con It Takes Two, acquistabile a 39,99 dollari e disponibile a 10.000 punti

Detto questo, vi ricordiamo come l’acquisto di giochi digitali non sia l’unico modo per sbloccare punti in PlayStation Stars, visto che è possibile anche guadagnare punti completando le campagne attivate da Sony, come per esempio quella che regala 50 punti giocando a NBA 2K23, oppure ancora sbloccando Trofei.

PlayStation Stars
Fonte: The Gamer

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi