Game Experience
LIVE

Playstation Plus, un gioco è misteriosamente scomparso dal catalogo

Il Playstation Plus si fa teatro di un mistero, è infatti scomparso un titolo dal catalogo senza apparente motivo.

playstation plus extra

Come segnalato dai ragazzi di Push Square, nelle recentissime ore, un gioco è scomparso dal catalogo del Playstation Plus Extra. Il titolo in questione è YS VIII Lacrimosa of Dana che era presente nel catalogo fin dal suo lancio la scorsa estate.

Tuttavia nessuna comunicazione ufficiale è stata fatta al riguardo e il tutto è avvenuto nel silenzio più totale. Era, infatti, pratica comune, riferire agli utenti con un discreto anticipo la rimozione di un qualsivoglia titolo dal servizio in abbonamento di casa Sony. Di recente anche titoli del calibro di Read Dead Redemption 2 sono stati rimossi dal catalogo, tuttavia, la rimozione di essi era ben anticipata da una sorta di “data di scadenza” che anticipasse con precisione quando sarebbero stati eliminati dal Playstation Plus.

A dirla tutta, a tal proposito, una comunicazione è stata fatta. Nis America, publisher del titolo si è infatti espresso in merito, comunicando la sua estraneità ai fatti, relegando quindi una presunta responsabilità alla casa giapponese, che, per dovere di cronaca, ancora non si è espressa in merito. Di seguito riportiamo la traduzione della nota ufficiale, rilasciata dal portavoce del publisher:

YS VIII Lacrimosa of Dana è stato erroneamente rimosso da Playstation Plus Extra, stiamo investigando per comprendere cosa sia successo. I giochi non vengono rimossi da nessuna piattaforma senza prima avvisare i consumatori attraverso i nostri canali ufficiali

Con questa dichiarazione, quindi, Nis America passa la “patata bollente” in mano a Sony che, molto probabilmente, ha rimosso il titolo per errore e che quindi verrà ripristinata a breve la possibilità di accedere al titolo, previa sottoscrizione al tier Extra di Playstation Plus. Vi ricordiamo, inoltre, che l’ultimo mercoledì del mese è solitamente teatro degli annunci legati ai giochi gratuiti del tier Essential del Playstation Plus. Rimanete quindi collegati sul nostro portale per eventuali aggiornamenti sulla vicenda di YS VIII Lacrimosa of Dana.

Aggiornamento:

Pare che la rimozione del gioco sia dovuta ad un problema di natura tecnica, che quindi di conseguenza dovrebbe essere risolto a breve con il conseguente reinserimento del titolo all’interno del Plus Extra.

Fonte: Push Square

Articoli correlati

Gianfranco Meloni

Gianfranco Meloni

Innamorato sin da bambino di quello che, a mio modesto parere, è il media più completo di tutti, i videogiochi. E' infatti grazie ad essi che possiamo tuffarci e vivere delle esperienze indimenticabili in mondi magici, capaci di farci provare emozioni uniche.

Condividi