Game Experience
LIVE

PlayStation Partners Awards 2021, Sony annuncia la data dell’evento

Lo show si terrà il 2 dicembre 2021.

Sony Interactive Entertainment ha annunciato proprio in queste ore su Twitter la data in cui si terranno i PlayStation Partners Awards 2021, evento dedicato al mondo PlayStation che quest’anno si terrà il 2 dicembre 2021.

Ovviamente sì, ci teniamo subito a specificare che l’evento di cui sopra non vedrà presenti nuovi annunci oppure trailer inediti riguardanti alcuni giochi molto attesi dal pubblico, essendo infatti uno show che si tiene ogni anno e che di solito vede presenti alcuni dati di vendita riguardanti i giochi di maggior successo dell’ecosistema PlayStation.

Il PlayStation Partners Awards 2021 è quindi attualmente fissato per il 2 dicembre 2021 in livestream, ma ad ora pare che verrà trasmesso esclusivamente in lingua originale, il giapponese, tralasciando totalmente i sottotitoli in lingua inglese. Tra gli ospiti presenti a questo nuovo evento parrebbero esserci alcuni dei publisher più importanti del Paese del Sol Levante, quindi Capcom, SEGA ed Atlus, Bandai Namco, Square Enix ed altri ancora, così da andare a proporre una visione piuttosto chiara e precisa dello stato di salute del mercato giapponese.

Segnaliamo inoltre come questo nuovo show presenterà tre categorie di premi: Grand Award, Partner Award e Special Award. Il primo premio, il più importante, verrà assegnato ai tre migliori giochi sviluppati in Giappone o nelle regioni asiatiche che sono riusciti a realizzare le migliori vendite a livello mondiale tra ottobre 2020 e settembre 2021.

Il Partner Award invece sarà assegnato a giochi asiatici che non soltanto hanno ottenuto un eccellente successo di mercato, ma anche come giocatori attivi.

Fonte: PSU

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi