NOTIZIE

PlayStation Network e altri servizi offline a causa di problemi con il provider Akamai

Se internet vi sta dando problemi, state tranquilli, non è colpa del vostro hardware e neppure della vostra linea. Il problema è invece di Akamai, uno dei più grandi internet provider del mondo intero, che sta soffrendo problemi che hanno afflitto, tra gli altri, anche servizi come PlayStation Network, ancora offline al momento della stesura di questo articolo.

playstation-network

Tra gli altri servizi di cui si sono segnalati malfunzionamenti sono presenti anche Steam e Epic Games Store, assieme a una moltitudine di altri siti e servizi che si appoggiano, per l’appunto, su Akamai. Stando al sito Downdetector i servizi offline in questo momento sono molteplici, anche al di fuori del mondo videoludico. Appaiono offline, o comunque affetti da problemi, anche LastPass, TikTok e UPS.

Non è ancora noto quando i problemi saranno risolti, ne quali siano le cause del problema, ma tenendo conto della dimensione del provider è probabile che il problema sarà presto risolto. Non resterete quindi senza il vostro PlayStation Network o i vostri servizi preferiti ancora a lungo. Se avete riscontrato altri siti afflitti da qualche problema, fateci sapere quali sono!

Intanto potete distrarvi con l’appuntamento con EA Play Live 2021, che comincia proprio in questi minuti, e che potrete seguire tramite Twitch, servizio che per fortuna è perfettamente funzionante al momento.