Game Experience
LIVE

PlayStation Direct arriverà mai in Italia?

La domanda sorge spontanea dopo l'apertura dello store in Germania

Proprio oggi, lunedì 8 novembre 2021, PlayStation Direct ha aperto i battenti su suolo europeo, cominciando dalla Germania, primo paese nel quale lo store ufficiale di Sony ha aperto il proprio sito, tramite il quale è possibile compiere acquisti diretti. La domanda che ora sorge spontanea e legittima è: lo store aprirà le sue porte virtuali anche in altri paesi europei? E se si, l’Italia sarà tra questi?

playstation-logo-007

PlayStation Direct è uno shop ufficiale di Sony attraverso il quale si possono acquistare console e accessori PlayStation senza passare per intermediari, dunque direttamente dal produttore. Insomma è un nuovo canale attraverso il quale gli amanti delle console PlayStation potranno fare i propri acquisti – tuttavia dobbiamo precisare che no: l’apertura del sito non rende più facile reperire una PlayStation 5, console la cui disponibilità continua a essere scarsa. Tuttavia trattandosi di un canale diretto con il produttore potrebbe rappresentare una sorta di corsia preferenziale.

Fino a ieri PlayStation Direct era disponibile solo in Nord America (neppure in Giappone, suo paese d’origine, ndr). Dunque l’apertura del servizio alla Germania rende chiaro che Sony ha intenzione di espandere il servizio anche al suolo europeo. Non è chiaro però se questa espansione si fermerà alla Germania o se altri paesi europei, inclusa la nostra Italia, siano nelle mire del progetto d’espansione. Al momento in merito non c’è alcun indizio. Si presume che il Regno Unito sia probabilmente destinato a vedere il lancio del servizio, se non altro in luce dell’importanza del mercato inglese nel settore videoludico.

Sony-CES 2020

Per ora, se interessati, potete farvi un’idea del servizio sbirciando il sito tedesco. Il sito offre un’interfaccia in linea con quella di tutti i siti ufficiali PlayStation, ed è possibile sfruttarlo per mettere le mani su ogni accessorio ufficiale, nonché sulle console o sui giochi. Fateci sapere cosa ne pensate.

Fonte: ResetEra

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi