Game Experience
LIVE

PlayStation effettuerà altre acquisizioni, svela Jim Ryan

L'obiettivo è di continuare a "crescere".

Il presidente di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan, ha promesso che la società da lui guidata continuerà ad acquisire più studi per PlayStation anche in futuro, dopo la grande ondata di acquisizioni che ha effettuato negli ultimi periodi.

Difatti negli ultimi tempi il colosso del Paese del Sol Levante ha effettuato non poche acquisizioni, alcune delle quali piuttosto importanti, dove tra queste non possiamo che segnalare quella dal maggior esborso economico, Bungie, team di sviluppo con sede in quel di Seattle a cui dobbiamo tra gli altri la serie di Halo e di Destiny che è stato acquisito per 3,6 miliardi di dollari, oppure quella recente che riguarda Haven Studios, team capitanato da Jade Raymond.

Il CEO di PlayStation svela che l’obiettivo dell’azienda è di continuare a crescere

E come vi abbiamo accennato poco sopra in questo articolo, cogliendo l’occasione rappresentata dall’ultimo podcast ufficiale di PlayStation, Jim Ryan in persona ha affermato che uno dei modi in cui PlayStation sta facendo crescere la sua attività è attraverso le acquisizioni e che, proprio per questo motivo, i fan possono aspettarsi altre operazioni di questo tipo anche in futuro.

Qui di seguito trovate le brevi ma chiare dichiarazioni del CEO di Sony Interactive Entertainment:

“Stiamo crescendo grazie all’acquisizione. Abbiamo acquisito cinque studi nel corso del 2021. Stiamo discutendo con Bungie. E ne abbiamo altri in programma”

E nello specifico, questa interessante dichiarazione di Ryan è avvenuta nel corso di questo podcast ufficiale di PlayStation, il tutto mentre discuteva dell’annuncio dei tre nuovi tier di abbonamento di PlayStation Plus che aggiungeranno tutta una serie di importanti novità.

E come ha spiegato Ryan anche in questo nuova occasione, a differenza di Microsoft e di quanto fa con Xbox Game Pass già da un po’ di anni a questa parte, il colosso giapponese non introdurrà sin dal giorno di lancio i titoli tripla A prodotti dai PlayStation Studios.

Detto questo e ritornando alle acquisizioni, nel corso del 2021 la divisione Entertainment di Sony ha acquisito Valkyrie Entertainment, Housemarque Games, Bluepoint, Firesprite e Nixxes. E sempre nel corso del 2021, l’azienda giapponese ha investito altri 200 milioni di dollari nel publisher a cui dobbiamo tra gli altri Fortnite: Epic Games.

Ed in attesa di avere ulteriori informazioni in merito a queste acquisizioni, vi ricordiamo come proprio nelle scorse due degli insider nonché giornalisti del mondo dei videogiochi più affidabili, Greg Miller e Jeff Grubb, hanno rivelato che in quel di Sony sono pronti ad annunciare un’acquisizione “enorme“. Cliccate qui per avere tutte le informazioni in merito.

PlayStation-5-Jim-Ryan
Fonte: GameSpot

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi