PLAYSTATION

PlayStation 5: un redesign entrerà in produzione l’anno prossimo, secondo un rumor

PS5 si sta già preparando a ricevere una revisione hardware?

Secondo un nuovo report pubblicato dal sito web taiwanese Digitimes, una revisione della console PlayStation 5 entrerà in produzione a partire dal prossimo anno.

Stando alle informazioni in loro possesso, i rifornitori di materiali come i semiconduttori di TSMC cominceranno la produzione di questo redesign della console tra il secondo e il terzo trimestre del 2022.

Sempre in base a quanto segnalato dalla fonte, questo nuovo redesign di PS5 prevederà da parte di AMD una nuova CPU 6NM “semi-customizzata”, che viene riferita essere meno costosa rispetto a quella utilizzata nella versione attuale della piattaforma di gioco.

Come potete vedere dal tweet riportato qui sopra, anche l’analista di mercato noto come Dr. Serkan Toto ha condiviso pubblicamento tramite Twitter il recente report di Digitimes.

Questo report viene giusto in tempo dopo le dichiarazioni del CFO di Sony Hiroki Totoki, il quale ha da poco fatto sapere di essere alla ricerca di soluzioni contro la difficoltà di produzione e la reperibilità di semiconduttori.

Tra queste ipotesi svelate da parte del dirigente giapponese rientrerebbe anche l’eventuale possibilità di modificare il design della console, al fine di renderla più semplice da realizzare nel mezzo della catena produttiva, con un risparmio di tempo, materiali e costi.

PlayStation 5

Comunque sia, se queste informazioni dovessero rivelarsi veritiere potremo aspettarci una versione Slim più che una versione Pro. Tra l’altro, Sony ha sempre pubblicato una revisione slim a pochi anni di distanza dal lancio di ogni sua console.

Nel frattempo, continua a farsi sentire il problema della carenza di semiconduttori nel mondo, che stanno trattenendo la produzioni di diversi dispositivi elettronici, come automobili, smartphone, elettrodomestici e in particolar modo schede video, processori e console da gioco.

Voi cosa ne pensate di questa situazione? Siete riusciti ad accaparrarvi la vostra PlayStation 5 o state ancora faticando nel reperirla?