La scorsa settimana Mark Cerny di Sony ha presentato ufficialmente le specifiche tecniche di PlayStation 5.

In queste ore quindi Jason Schreier, celebre giornalista di Kotaku, è tornato a palare della nuova console del colosso giapponese attraverso un post sul forum Resetera, affermando che PS5 vanterà un sistema operativo pensato per far avviare i giochi in un istante, proprio come Netflix fa con i film e con le serie TV.

Eccovi le sue parole:

“Ho sentito alcune cose interessanti sul sistema operativo di PlayStation 5, ad esempio uno dei concetti che è stato fatto presente agli sviluppatori è quello di rendere l’uso dei giochi semplice come Netflix. Vogliono fare in modo che gli utenti possano caricare i giochi immediatamente e sapere esattamente quanto tempo servirà per una specifica attività. Stanno provando a incentivare il gaming facendo sì che le persone possano giocare anche per brevi intervalli anziché accendere la console solo quando hanno qualche ora libera.”

A questo punto non ci resta che attendere per vedere come si comporterà effettivamente PS5 con i titoli next gen, console che sarà acquistabile a fine anno.

Qui di seguito trovate le specifiche tecniche della console:

Commenti