Game Experience
LIVE

PlayStation 5: playlist YouTube aggiornata, in arrivo lo State of Play di settembre?

Già all’inizio del mese di agosto in molti avevano notato un aggiornamento della playlist YouTube di PlayStation 5, chiamata Future of Gaming, quindi dedicata alle novità più importanti della console next-gen in vista del lancio di fine anno. Ebbene, subito dopo seguì l’evento State of Play del 6 agosto, rivelando ulteriori informazioni sui giochi in arrivo nel mondo PlayStation.

A questo punto, dato che da poche ore è stata aggiornata la playlist da parte di numerosi canali come PlayStation Francia, PlayStation America Latina e PlayStation Australia, con l’aggiunta di numerosi video attualmente segreti, possiamo ipotizzare come ormai sia imminente il prossimo evento di State of Play.

Anche il noto giornalista e insider Roberto Serranò è intervenuto sulla questione ipotizzando l’arrivo imminente dell’evento videoludico con cui magari potremo ricevere finalmente delle informazioni definitive sul prezzo della console. Ricordiamo che già secondo l’insider Dusk Golem un evento da parte di Sony sarebbe in arrivo all’inizio di settembre.

Qui sotto trovate i tweet e le immagini che abbiamo preso in considerazione per l’articolo.

EgrXeQjWsAAB1dF?format=jpg&name=large

Non ci resta che attendere ulteriormente per saperne di più.

Cliccate qui per leggere il nostro nuovo speciale su PlayStation 5.

Di seguito vi elenchiamo invece le caratteristiche del controller DualSense presentate ufficialmente:

  • Feedback Aptico
  • Grilletti Adattivi del DualSense
  • Microfono integrato
  • Ingresso Jack per le cuffie
  • Batteria interna ricaricabile del DualSense (ingresso USB-C) – autonomia non ancora dichiarata ma sicuramente in linea o maggiore con quella del Dualshock 4

A questo punto vi ricordiamo ancora una volta che PlayStation 5 sarà disponibile a fine anno, con la data di lancio ufficiale però ancora avvolta nel mistero!

Qui di seguito trovate le specifiche tecniche della console:

ComponentiSpecifiche tecniche
CPU8x Zen 2 Cores a 3.5GHz (frequenza variabile)
GPU10.28 TFLOPs, 36 CUs a 2.23GHz (frequenza variabile)
Architettura GPU
RDNA 2 Custom
Memoria RAM
16GB GDDR6/256-bit
Banda di memoria
448GB/s
Archivio interno
SSD Custom da 825GB
Velocità trasferimento dati
5.5GB/s (Raw), 8-9GB/s (Compressi)
Archiviazione espandibile
Slot per SSD NVMe
Archiviazione esterna
Supporto a HDD USB
Lettore ottico (opzionale)Lettore Blu-ray 4K UHD

Giochi straordinari su PlayStation 5

Lasciati stupire da una grafica incredibile e scopri le nuove funzionalità di PS5 e del DualSense.

Ray tracing

Lasciati coinvolgere da mondi con un livello di realismo senza precedenti grazie ai raggi di luce simulati singolarmente, così da creare ombre e riflessi realistici nei giochi per PS5™ supportati.

Esperienza di gioco su TV 4K

Divertiti con i tuoi giochi preferiti per PS5™ sul tuo fantastico TV 4K.

Fino a 120 fps con output a 120 Hz su PlayStation 5

Divertiti con un’azione di gioco fluida e scorrevole grazie alla frequenza fotogrammi elevata fino a 120 fps per i giochi compatibili, con supporto per output a 120 Hz sui display 4K.

Tecnologia HDR

Con un TV HDR, i giochi per PS5™ supportati offrono una gamma di colori incredibilmente intensa e realistica.

Output 8K

Le console PS5™ supportano l’output 8K, così puoi riprodurre i giochi su display con risoluzione 4320p.

Alla velocità della luce

La potenza di CPU, GPU e unità SSD personalizzate con sistema I/O integrato permette prestazioni mai viste prima su una console PlayStation.

Unità SSD ad altissima velocità

Ottimizza le tue sessioni di gioco con tempi di caricamento quasi istantanei per i giochi per PS5™ installati.

Sistema I/O integrato

L’integrazione personalizzata dei sistemi della console PS5™ consente agli sviluppatori di estrarre dati dall’unità SSD così rapidamente da poter creare giochi in modi finora impensabili.

Immersione mozzafiato

Scopri un’esperienza di gioco più profonda grazie al supporto per il feedback aptico, ai grilletti adattivi e alla tecnologia audio 3D.

Tempest 3D AudioTech

Immergiti in paesaggi sonori in cui il suono sembra provenire da ogni direzione. Attraverso le cuffie o gli altoparlanti TV l’ambiente circostante prende vita con la tecnologia audio 3D Tempest disponibile nei giochi supportati.

Scatena i tuoi sensi

Il controller wireless DualSense™ per PS5 offre un coinvolgente feedback aptico1, grilletti adattivi dinamici1 e microfono integrato, adattati perfettamente al design iconico.

Feedback aptico

Scopri il feedback aptico tramite il controller wireless DualSense™ con alcuni titoli per PS5™ e senti gli effetti e l’impatto delle tue azioni di gioco grazie al feedback sensoriale dinamico.

Grilletti adattivi

Sperimenta i grilletti adattivi coinvolgenti, con diversi livelli di resistenza dinamica che simulano l’impatto fisico delle attività di gioco in una selezione di giochi per PS5™.

PlayStation 5

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Fonte: twitter.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi