Game Experience
LIVE

PlayStation 5, oltre un milione di unità vendute in Germania, Austria e Svizzera

Vendite buone o deludenti?

PlayStation 5 è senza dubbio una delle migliori console al mondo. L’ultima console di Sony fornisce molte esclusive amate, fornendo al contempo massicci aggiornamenti rispetto alla scorsa generazione. Allo stesso modo, le vendite di PlayStation 5 hanno visto un enorme successo in diverse parti del mondo.

Riportato per la prima volta dalla rivista tedesca dell’industria videoludica, GamesWirtschaft, le vendite dell’anno finanziario 2020/21 sono state ora svelate e sembra che la PlayStation 5 abbia venduto oltre un milione di unità durante il suo primo anno in Austria, Germania e Svizzera. Durante il periodo di rilascio, che era tra metà novembre 2020 e marzo 2021, Sony ha assemblato e spedito 7,8 milioni di console PlayStation 5 in tutto il mondo. 490.000 di queste console erano nei paesi di lingua tedesca.

Nei primi sette mesi dell’anno finanziario 2021/22, sono state aggiunte 556.000 console PlayStation 5, una media di 80.000 dispositivi al mese. Per chiarire, 87 console su 100 sono andate in Germania, mentre il “resto” in Austria e Svizzera. Prendendo nota del gruppo relativamente grande incorporato lo scorso ottobre, il numero di possessori di PlayStation 5 nella sola Germania sono ora tranquillamente nell’ambito delle basse sette cifre.

Le vendite di PlayStation 5 in germania sono deludenti?

Questi numeri sono in realtà molto deludenti perché racchiudono il periodo di uscita della PlayStation 5, mostrando certamente i massicci miglioramenti nelle vendite rispetto alla console precedente, ma al contempo dimostrando la poca distrubuzione delle console.

Nella regione DACH, le vendite di console PlayStation 5 hanno comunque toccato un massimo storico, con vendite di oltre 17,3 milioni di unità in tutto il mondo. Tuttavia, il crollo delle vendite a cavallo dell’anno è degno di nota a causa della carenza globale di semiconduttori. Anche i grandi partner commerciali come Amazon ed Euronics sono riforniti al meglio con intervalli di diverse settimane, a volte mesi.

PlayStation 5

La nostra Recensione di PlayStation 5

Se siete interessati, potete leggere la nostra recensione di PlayStation 5 a questo link.

PlayStation 5 è un prodotto che vuole creare un netto stacco dalle precedenti generazioni: non solo a livello di potenza la console garantisce ciò che serve per permettere agli sviluppatori di operare un vero e proprio salto generazionale che è mancato nel recente passato delle console, ma l’immediatezza ed il nuovo design della dashboard unita alla rapidità del nuovo SSD garantiranno ai giocatori di tutto il mondo un’esperienza più fluida e piacevole con il nuovo hardware di Sony.

Inoltre l’innovativo DualSense permette di esplorare una nuova concezione di gioco, percorrendo una strada meno tradizionalista di quella tracciata da Microsoft con la sua Series X e più improntata sulla voglia di rinnovarsi e stupire. Al netto di alcuni non indifferenti difetti, primo su tutti il problema delle dimensioni, la console emana un’aura di novità e si presenta come un prodotto che vuole affascinare la sua utenza. Noi d’altra parte non vediamo l’ora di lasciarci ammaliare da essa e scoprire cosa Sony abbia in serbo per noi nei prossimi anni.

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi