Game Experience
LIVE

PlayStation 5, nuove scorte potrebbero arrivare nei negozi per i preordini

Le catene di negozi stanno richiedendo a Sony nuove scorte per procedere a nuovi prordini per PlayStation 5.

preordini di PlayStation 5 sono stati aperti a metà settembre, ma ad oggi è ancora difficile trovare console disponibili per il preordine in Italia, un micro caos che ha colpito un po’ tutto il mondo.

PlayStation 5

Infatti, di recente Mediaworld ed Euronics hanno riaperto i preordini ma questi sono stati chiusi nel giro di pochissime ore, dopo aver registrato un nuovo sold-out. Su Amazon.it PlayStation 5 e PlayStation 5 Digital Edition non sono disponibili, entrambe le console sono rimaste in preordine solamente pochissimi minuti il 17 settembre, per poi scomparire definitivamente dai radar. Anche altre catene come Unieuro hanno terminato le scorte a disposizione e sul sito del gruppo viene dichiarato che “i preorder riapriranno presto“, senza fornire però date precise.

L’unica che ancora oggi dove è possibile prenotare PlayStation 5 e PlayStation 5 Digital Edition è GameStop, la catena però non può garantire la consegna entro Natale per tutti gli ordini successivi alla data del 17 settembre, dunque è possibile che qualche cliente possa ricevere la propria console a fine anno oppure a gennaio, o peggio verso marzo.

E’ difficile capire quando arriveranno nuove scorte, in questi giorni Sony ha comunicato ai rivenditori quante console PlayStation 5 saranno disponibili al lancio e alcuni retail come GameStop Irlanda e ShopTo nel Regno Unito hanno avvisato i clienti di possibili ritardi nell’evasione degli ordini.

Una situazione non ottimale, anche se fa capire quanta richiesta ci sia per la nuova console next-gen targata Sony, e voi siete riusciti a prenotarla?

Cliccate qui per leggere il nostro nuovo speciale su PlayStation 5.

Di seguito vi elenchiamo invece le caratteristiche del controller DualSense presentate ufficialmente:

  • Feedback Aptico
  • Grilletti Adattivi del DualSense
  • Microfono integrato
  • Ingresso Jack per le cuffie
  • Batteria interna ricaricabile del DualSense (ingresso USB-C) – autonomia non ancora dichiarata ma sicuramente in linea o maggiore con quella del Dualshock 4

Qui di seguito trovate le specifiche tecniche della console:

ComponentSpecification
CPU8x Zen 2 Cores at 3.5GHz (variable frequency)
GPU10.28 TFLOPs, 36 CUs at 2.23GHz (variable frequency)
GPU ArchitectureCustom RDNA 2
Memory/Interface16GB GDDR6/256-bit
Memory Bandwidth448GB/s
Internal StorageCustom 825GB SSD
IO Throughput5.5GB/s (Raw), Typical 8-9GB/s (Compressed)
Expandable StorageNVMe SSD Slot
External StorageUSB HDD Support
Optical Drive (optional)4K UHD Blu-ray Drive

A questo punto vi ricordiamo ancora una volta che PlayStation 5 sarà disponibile a fine anno, con la data di lancio ufficiale fissata al 19 novembre!

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Articoli correlati

Andrea Di Palma

Andrea Di Palma

Gamer nato con un gameboy in mano, appassionato di ogni console dal 1994

Condividi