Game Experience
LIVE

The Elder Scrolls V Skyrim: il titolo non conosce limiti e gira anche sullo schermo di una tastiera

The Elder Scrolls V Skyrim sarà ricordato per diversi motivi: per il tipo di gioco che ha fatto incantare molti videogiocatori e fa incantare ancora oggi nonostante gli anni, e il suo girare su qualsiasi schermo! Dopo essere arrivato su un test di gravidanza insieme a DOOM, un altro programmatore ha pensato bene di trasformare lo schermo della propria tastiera in un vero e proprio monitor portatile per giocare a TES.

L’utente in questione è Mr_Murdoc (utente di Reddit) che per raggiungere il suo scopo ha preso atto della documentazione fornita da Foone (autore della versione test di gravidanza) per riprogrammare lo schermo della propria tastiera SteelSeries e fare in modo che potesse mostrare la scena iniziale di The Elder Scrolls V Skyrim.

Non stiamo parlando di una “console portatile”, ma si limita a connettere la periferica a un microcontrollore che trasmette sul piccolo pannello della tastiera Apex 7 TKL una sequenza preregistrata dell’introduzione di Skyrim. Ma Skyrim è ormai terra fertile per i modder che stanno lavorando a progetti ben più ambiziosi come Skyblivion, una conversione totale del gioco che vuole riprodurre l’esperienza ludica di Oblivion con il motore grafico di Skyrim.

DESCRIZIONE THE ELDER SCROLLS V SKYRIM:

Le antiche pergamene avevano predetto il loro ritorno

L’Impero di Tamriel è sull’orlo del baratro: l’Alto Sovrano di Skyrim è stato assassinato e nuove alleanze si sono instaurate fra i pretendenti al trono.
Mentre il conflitto infuria, un male antico e ben più oscuro si è risvegliato: i draghi, da tempo solo un ricordo conservato dalle antiche pergamene, sono tornati a Tamriel.
Il futuro di Skyrim e dell’Impero è incerto, nell’attesa che si compia la profezia del Sangue di drago: un eroe nato con il potere della Voce, l’unico in grado di affrontare i draghi.

La rinascita dell’epic fantasy
Skyrim reinventa e rivoluziona il fantasy epico, plasmando un mondo virtuale aperto e totalizzante, che potrai esplorare a tuo piacimento.

Vivi un’altra vita, in un altro mondo
Impersona qualsiasi tipo di personaggio tu possa immaginare e agisci a tuo piacimento: la libertà di scelta, la profondità narrativa e l’avventura che hanno reso celebre The Elder Scrolls raggiungono nuove vette.

Grafica e motore di gioco interamente rinnovati
Il nuovo motore di gioco di Skyrim dà vita a un mondo virtuale caratterizzato da fenomeni meteorologici, montagne erose dal tempo, città brulicanti di vita, distese verdeggianti e antichi sotterranei.

Sono le tue azioni a definirti
Scegli fra centinaia di armi, incantesimi e abilità. Il nuovo sistema di gestione del personaggio ti permette di giocare come preferisci, sviluppando il tuo eroe attraverso le sue azioni.

Il ritorno dei draghi
Affronta antichi draghi in battaglie senza precedenti. Tu sei il Sangue di drago: scoprine i segreti e doma il potere per trionfare.

The Elder Scrolls V Skyrim

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Fonte: Reddit

Articoli correlati

Alex Ulino

Alex Ulino

Classe ‘94. Ancora vive la rivalità SEGA-Nintendo con molta euforia. Rimpiange i tempi del MegaDrive e del Dreamcast. I ricordi migliori sono legati a Sonic Adventure e Phantasy Star Online. Vive con la pazienza di Ryo, la velocità di Sonic. Sogna ancora un ritorno di SEGA nel mondo delle console: un Dreamcast 2.0 è quello che ci vuole in un mercato troppo piatto.

Condividi